Roma, è RINNOVO: tutto fatto, firma sul contatto e poi l’annuncio I Scadenza 2028: decisivo l’incontro con Massari

La Roma ha piazzato il primo rinnovo della nuova stagione: Gasperini è al settimo cielo, è arrivato l’annuncio ufficiale della società
A Roma si respira un’aria totalmente diversa. L’ultima e travagliatissima annata che li ha visti cambiare ben tre allenatori è solamente un brutto ricordo, adesso bisognerà concentrare tutte le energie fisiche e mentali per la nuova stagione.
Se c’è questo spirito, vanno dati i meriti a Claudio Ranieri. Il mister ha sempre sostenuto che sarebbe ritornato ad allenare solo per la squadra che ha sempre tifato e l’ha fatto alla grande, portando la Lupa ad un passo dalla miracolosa qualificazione in Champions League.
Ciò che è ancor più straordinario è che ha preso le redini della squadra in corsa, che fino a quel momento aveva un ritmo quasi da retrocessione. Ecco perché non verrà mai dimenticato, soprattutto se ha riflettuto in maniera oculata sul suo successore, lasciando la squadra della Capitale in buonissime mani.
Dopo un decennio pazzesco alla guida dell’Atalanta, è iniziata la nuova era di Gian Piero Gasperini. Il neo arrivato ha immediatamente conquistato i fan, tant’è che sono stati già acquistati ben 35.000 abbonamenti per il 2025/2026, un vero e proprio record.
Prime mosse
Ha già parlato con Frederic Massara, il nuovo Direttore Sportivo subentrato a Florent Ghisolfi, e pianificato il futuro del club. L’intenzione è aumentarne il blasone e la competitività, a patto che si mantenga sempre un bilancio positivo, tema sul quale la società ha gli occhi puntati dalla UEFA.
Per quanto concerne il suo operato, adotterà lo stesso modus operandi utilizzato alla Dea. L’obiettivo è quello di lasciare la sua inconfondibile impronta e riportare la Roma a vincere, attraverso una rosa che sia modellata sulle sue esigenze.

Blindato dal nuovo allenatore
Tra queste rientrano vari calciatori che sono in scadenza di contratto, motivo per cui ha voluto immediatamente intervenire sui rinnovi. Ne ha difatti già ufficializzato uno di un giovanissimo calciatore, che se ripaga le aspettative sarà sicuramente centrale negli anni avvenire.
Si tratta di Slim Bouaskar, giocatore tunisino classe 2009 che milita nella Roma Under 16. Secondo quanto riportato dai giallorossi mediante una nota ufficiale postata sul proprio sito, è stato aggiunto un accordo per prolungare il suo contratto sino al 30 giugno 2028. Avranno dunque a disposizione parecchio tempo per valutarlo e chissà se vedremo un giorno il giovanissimo portiere difendere i pali della Roma allo Stadio Olimpico.