Napoli, Nunez è tuo: non ci sono più dubbi, lo confessa l’ex I “Mi ha detto che sarà azzurro”

Napoli su Nunez
Darwin Nunez sempre più vicino al Napoli – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Napoli, Darwin Nunez è sempre più vicino: a raccomandare l’uruguaiano un ex calciatore azzurro

Il Napoli continua a fare la spesa in Premier League. Dopo gli arrivi di Scott McTominay nella passata stagione e di Kevin De Bruyne in quella attuale, a breve potrebbe essere il turno di Darwin Nunez.

Il centravanti della nazionale uruguagia è diventato l’obiettivo numero uno per l’attacco dei partenopei. Superando anche Jonathan David (ad un passo dalla Juventus) che sembrava il favorito principale per diventare il nuovo attaccante.

L’esperienza con i “Reds” per l’ex Benfica non è stata particolarmente fortunata. Molte le prestazioni in cui ha deluso le aspettative. Allo stesso tempo, però, i gol ne ha segnati: 40 gol e 26 assist in 3 anni. Numeri che potrebbero non essere aggiornati per via di una sua possibile partenza.

Il suo futuro potrebbe essere, appunto, nel capoluogo campano dove il Napoli sta facendo di tutto per averlo prima del ritiro estivo. Non è finita visto che a raccomandare per il classe ’99 ci ha pensato una vecchia conoscenza azzurra che spinge per il suo arrivo.

Calciomercato Napoli, Nunez “raccomandato” da un ex azzurro: “Mi ha detto che verrà”

Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli” nel programma “Radio Goal” è intervenuto l’ex centrocampista del Napoli. Walter Gargano. Quest’ultimo, connazionale proprio di Nunez, conosce benissimo l’attaccante. Tanto è vero che, come confermato da lui stesso, si sono sentiti telefonicamente pochi giorni fa. Tra gli argomenti affrontati, appunto, quello di un suo possibile trasferimento in Italia per giocare in Serie A tra le fila dei partenopei.

Una ipotesi, a questo punto, assolutamente da non scartare visto che lo stesso Gargano “tifa” per un approdo del calciatore al Napoli. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni che, allo stesso tempo, hanno infiammato (e non poco) la tifoseria partenopea: “L’ho sentito circa una settimana fa. Mi ha detto: “Sì, vengo a Napoli. Stiamo aspettando di chiudere“.

Napoli su Nunez
Nunez sempre più vicino al Napoli – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Napoli, Nunez obiettivo concreto per l’attacco

Per Gargano non ci sono dubbi: Darwin Nunez sarà il rinforzo per il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Pochi giorni fa l’agente del calciatore sarebbe arrivato a Milano. Molto probabilmente per avere un colloquio con i dirigenti azzurri.

Gargano ha concluso il tema Nunez con queste parole: “Il calore dei napoletani gli farebbe molto bene. Spero davvero che possa arrivare. La rosa con De Bruyne ed eventualmente Darwin fa un salto di qualità importante“. Ed intanto a Napoli già sognano.