Roma, c’è la firma: accorto trovato, è giallorosso I Accordo a 3,5 milioni, c’è la data delle visite

Si infiamma il calciomercato della Roma: Ranieri trova l’accordo con il top player, arriva anche la data per la firma.
La partita contro la Norvegia è stata l’ennesima prova di come purtroppo l’intero movimento calcistico italiano sia in una crisi da cui non riesce più a uscire. La disfatta contro la Norvegia non solo infatti complica tantissimo la qualificazione al prossimo Mondiale, ma ha palesato ancora una volta quanto sia profonda la fragilità mentale che affligge i nostri calciatori nei momenti più importanti.
Certo, si potrebbe obiettare che il problema vero del nostro calcio riguarda in primo luogo la mancanza di talento. Non si sono più i grandi campioni di una volta, e ne stiamo semplicemente pagando le conseguenze.
Ma la nostra nazionale non è certo meno forte della Norvegia e allora è evidente che ci siano anche altri problemi che l’esonero di Spalletti, arrivato subito dopo il sonoro tre a zero contro i norvegesi, non può risolvere. Nel momento in cui la federazione ha deciso di sollevare dal suo incarico il tecnico di Certaldo, tutti erano d’accordo sul fatto che la panchina della nazionale dovesse essere proposta a Ranieri.
L’allenatore Roma, anche in virtù dell’ennesimo capolavoro sportivo che ha compiuto alla guida della Magica la scorsa stagione, era sembrato il profilo perfetto per rianimare la squadra e giocarsi al meglio le prossime sei partite di qualificazione.
Ranieri rifiuta la nazionale per amor della Roma
E Ranieri è stato effettivamente ad un passo dall’accettare l’incarico, salvo poi ripensarci e decidere di tenere fede alla parola data alla famiglia Friedkin. Una scelta che sicuramente gli rende onore, e che dimostra ai tifosi romanisti quanto il loro nuovo dirigente, voglia stare concentrato esclusivamente sulla Magica.
E il primo colpo di Ranieri da dirigente non ha certo deluso le attese, perché Gasperini era la miglior scelta possibile per la panchina e per avviare un nuovo ciclo sportivo in giallorosso. ma non solo perché il dirigente romanista si sta muovendo molto, in accordo con Ghisolfi, anche sul mercato, e i risultati non stanno tardando ad arrivare.

Roma, arriva il primo colpo di mercato
Grazie a lui, la Roma è riuscita a portare a termine quello che può considerarsi a tutti gli effetti come un vero e proprio colpo di mercato.
I giallorossi infatti sono riusciti a trovare un’intesa per il contratto di Svilar, convincendolo così a rinnovare con un adeguamento dell’ingaggio. Il portiere si è rivelato in questa stagione il vero top player della squadra ed era dunque il primo da blindare per assicurare a Gasperini una rosa competitiva.