Roma addio, la Juve te l’ha soffiato: i bianconeri lo braccano subito I Ecco quando può firmare e mettersi al lavoro

Roma vs Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Roma vs Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

La Roma lo ha lasciato andare e la Juventus ne approfitta subito per metterlo sotto contratto, sarà operativo nel giro di poche ore

La Juventus è partita con un’ottima prestazione nel Mondiale per Club. La squadra del confermato allenatore Igor Tudor ha battuto con disinvoltura l’Al Ain, segnando cinque reti e mostrando anche una buona tenuta difensiva. In splendida forma Kolo Muanì e Francisco Conceicao, autori, entrambi, di una doppietta.

Entrambi i giocatori sono in prestito sino al termine della competizione che si sta svolgendo negli Usa e ci sono i presupposti per averli di nuovo a disposizione per la prossima stagione.

Il centravanti francese tornerà a Parigi e spetterà alla dirigenza bianconera trovare l’accordo per rinnovare il prestito, mentre l’esterno portoghese dovrà essere riscattato.

Ha timbrato il cartellino anche Kenan Yildiz, che la società vuole blindare con l’ipotesi di un prolungamento e adeguamento di contratto, con la proposta di quattro milioni a stagione fino al 2030.

Ha lasciato la Roma e la Juventus ha chiesto subito informazioni, la trattativa è in corso

Per l’allestimento dell’organico manca la figura del direttore sportivo, con Damien Comolli, nuovo direttore generale, che ha comunicato nella sua conferenza stampa di presentazione, che questo tassello sarà completato a stretto giro.

Nelle ultime ore avanza il nome di Florent Ghisolfi, che ha deciso, in comune accordo con i Friedkin, di concludere la propria avventura alla Roma, dopo una sessione estiva di alto livello, testimoniata dal rendimento avuto dai giallorossi nel girone di ritorno, in cui hanno conquistato più punti di tutte le altre squadre di serie A.

Florent Ghisolfi all'Olimpico di Roma - Foto Lapresse - Jmania.it
Florent Ghisolfi all’Olimpico di Roma – Foto Lapresse – Jmania.it

Un mercato da protagonista per tornare a competere per lo scudetto

Damien Comolli è alla ricerca di un braccio operativo sul mercato, abile a operare nei mercati internazionali tenendo tutto sotto traccia e il profilo di Ghisolfi è molto apprezzato. Nel caso in cui dovesse approdare alla Continassa, l’organigramma dirigenziale sarebbe sempre più francese.

Una Juventus che pensa di inserire in rosa pochi innesti ma di estrema qualità, con un bomber che possa competere per il titolo di capocannoniere, un centrocampista dagli ottimi piedi e un esterno di corsa. Altri acquisti avverranno solo in seguito a eventuali cessioni, con Dusan Vlahovic e Douglas Luiz in cima alla lista dei partenti.