“Dateci tre milioni ed è tutto vostro”: Milik d’Arabia, offerta assurda per il polacco, la Juve agevola, Arek ai saluti

Arkadius Milik
Arkadius Milik (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, arriva un’offerta molto importante per Milik: l’attaccante è ad un passo dal lasciare Torino. Cosa sta succedendo.

Ha sorpreso molti tifosi la scelta arrivata dalla dirigenza bianconera di confermare Igor Tudor come tecnico della prima squadra anche la prossima stagione.

Una scelta che infatti ha trovato contraria una buona parte della tifoseria della Juventus, convinta che dopo un’annata così disastrosa come quella che si è appena conclusa , fosse indispensabile andare a cercare subito un top player della panchina per evitare altri esperimenti che portino a una stagione fallimentare come quella che si è appena conclusa.

E dire che questo doveva essere invece il campionato in cui la Juve sarebbe finalmente rinata sportivamente, tornando ad essere competitiva dopo anni molto bui, in cui aveva sempre chiuso il campionato ad almeno quindici punti dal primo posto.

Sembravano esserci tutte le premesse per riuscirci, con Giuntoli che aveva portato avanti una sontuosa campagna acquisti che aveva acceso l’entusiasmo dei tifosi, e l’arrivo in panchina di un tecnico giovane, talentuoso ed emergente come Thiago Motta, che aveva incantato tutti la stagione prima alla guida del Bologna.

La nuova Juventus di Tudor

E invece è bastato qualche mese per capire che purtroppo sarebbe stata l’ennesima annata disastrosa per il club, con Motta che ha perso molto presto il controllo del gruppo, al punto che il suo esonero a Marzo è sembrato semplicemente inevitabile, e la maggior parte degli acquisti più importanti che si sono rivelati dei flop.

Tudor è stato bravissimo a prendere e rianimare questa squadra a stagione in corso, fino a condurla a una qualificazione in Champions League che era tutto meno che scontata. Adesso il tecnico croato e la dirigenza, che ha visto l’arrivo del nuovo direttore generale Comolli, lavorano insieme per migliorare la rosa.

Milik
Milik (Lapresse) – Jmania.it

Milik pronto a lasciare la Juventus

Il primo nodo da risolvere è sicuramente quello che riguarda le cessioni, e dunque quei calciatori che Tudor ritiene fuori dal suo progetto.

E secondo quanto filtra da alcuni retroscena, è Milik il primo calciatore da vendere perchè Tudor non ha intenzione di contare su di lui. L’attaccante ha vissuto un anno orribile, dove non ha mai visto il campo, e sembra che adesso sia tentato di dire addio al calcio che conta, e accettare alcun offerte che gli stanno arrivando da Arabia Saudita ed Emirati Arabi, e concludere lì la sua carriera. Per la felicità di tanti tifosi bianconeri che sui social hanno scritto in modo alquanto lapidario: “Dateci tre milioni ed è tutto vostro”.