“Rivoluzione totale con Mourinho”: lo Special One per rifare un’Italia Garibaldina

Josè Mourinho
Josè Mourinho (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Mourinho potrebbe essere vicinissimo a diventare il nuovo Ct degli azzurri per fare una rivoluzione mai vista. Cosa sta succedendo.

È finita purtroppo nel peggiore dei modi l’avventura di Luciano Spalletti alla guida della nazionale italiana. Il tecnico di Certaldo aveva accettato di assumere l’incarico di Ct degli azzurri nell’agosto del 2023, dopo le improvvise dimissioni di Mancini.

Per quasi tutta la sua carriera, Spalletti era sempre stato un allenatore molto diviso tra i tifosi. Tra chi lo riteneva un genio del calcio, anche perché raramente ha sbagliato una stagione alla guida di un club, e chi invece pensava che non fosse comunque un vincente, non essendo mai riuscito a conquistare un titolo in Italia.

Dimenticando oltretutto che l’unica volta che aveva avuto la squadra più forte, ovvero lo Zenit Pietroburgo, Spalletti aveva rispettato le attese e vinto il titolo senza troppi patemi. È cambiato tutto però nel momento in cui ha vinto lo scudetto con il Napoli.

La storica conquista del terzo scudetto nella storia dei partenopei, aveva finalmente messo tutti d’accordo sul fatto che Spalletti andasse annoverato tra i migliori allenatori d’Europa, e per questo, nel momento in cui Mancini ha lasciato la nazionale, tutti erano d’accordo che fosse lui l’uomo giusto per risollevare le sorti degli azzurri.

Gli errori di Spalletti

Purtroppo, in questi due anni, il tecnico toscano ha commesso un errore dietro l’altro a partire dai continui cambi di modulo che hanno finito per confondere i calciatori.

E non è nemmeno riuscito a trasmettere al gruppo la sua forza e il suo carattere, come ha testimoniato la disfatta contro la Norvegia che ha portato al suo esonero, in cui si è vista per l’ennesima volta in campo una squadra spenta, incapace di reagire psicologicamente alle difficoltà.

Mourinho
Mourinho (Lapresse) – Jmania.it

Mourinho nuovo Ct dell’Italia? Dagospia ci crede

Adesso per resta il problema di capire chi sia il tecnico giusto per sostituirlo. Il nome di Gattuso circola insistentemente in queste ore, ma ci si chiede anche se il tecnico abbia l’esperienza giusta per un simile incarico. Dagospia in questi giorni ha lanciato la candidatura di Mourinho.

Secondo il giornale online infatti, il tecnico portoghese è l’uomo perfetto, per leadership e carisma, per far uscire gli azzurri da questa crisi. E molti tifosi sono d’accordo con questa considerazione, e infatti in diversi sui social, scrivono di essere sicuro che con Mourinho alla guida, si potrà dare vita a quella “rivoluzione totale” di cui la nostra nazionale ha bisogno.