Connect with us

Calciomercato Juventus

Rinnovo bloccato, la Juve ne approfitta | Stella brasiliana a parametro zero

Published

on

Giuntoli

Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Il suo rinnovo era in stallo, e Giuntoli è stato bravissimo ad approfittarne. La stella brasiliana può arrivare a parametro zero.

Dopo il passo falso fatto dalla Juventus con il Genoa, l’Inter ha iniziato ufficialmente la sua fuga verso lo scudetto. Sarebbe inutile però per i bianconeri deprimersi, perché i punti di distanza dai nerazzurri sono solo quattro.

E se la Vecchia Signora torna a vincere con continuità, come ha fatto prima di Genoa, potrebbe comunque approfittare di qualche punto che l’Inter potrebbe lasciare per strada nel momento in cui ricominceranno gli ottavi di Champions League.

Quest’anno Allegri, dopo due stagioni molto al di sotto delle aspettative, in cui il tecnico toscano secondo alcune indiscrezioni è stato anche vicino all’esonero, è finalmente tornata una squadra molto solida. I bianconeri sono tornati ad essere una difesa impenetrabile, un tratto che le squadra di Allegri hanno sempre avuto ma che nelle prime due stagioni di questa sua seconda avventura in bianconero, non si era mai visto.

Bisogna però anche considerare quanto sia stato difficile il contesto in cui l’anno scorso ha operato Allegri, con lo scoppio dell’inchiesta Prisma, la penalizzazione arrivata a campionato in corso, che ha finito per deprimere fortemente lo spogliatoio.

La Juventus continua a inseguire l’Inter in classifica

Quest’anno invece, avendo anche il vantaggio di disputare una sola partita a settimana, la squadra è riuscita a ricompattarsi e a mettere in campo il gioco che probabilmente Allegri ha sempre voluto.

I risultati non sono tardati ad arrivare, perchè in pochi avrebbero scommesso su una Juventus che quest’anno poteva davvero puntare allo scudetto. La rosa è molto forte, ma sarà però importante, se i bianconeri vogliono davvero credere nella corsa al titolo, che la dirigenza intervenga nel mercato di Gennaio.

Felipe Anderson

Felipe Anderson (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole Felipe Anderson alla Continassa

Per colmare alcune lacune. Serve in primo luogo un centrocampista, viste le esclusioni di inizio campionato di Pogba e Fagioli. Ma potrebbe arriva anche un colpo a sorpresa, approfittando di un’occasione che arriva proprio dalla Serie A. L’esterno della Lazio Felipe Anderson ha infatti il suo contratto in scadenza alla fine di questa stagione e non ci sono al momento segnali per un suo rinnovo.

Questo significa che Giuntoli potrebbe anticipare tutti e bruciare la concorrenza presentando un’offerta già a Gennaio che eviti alla Lazio di perdere il giocatore a parametro zero.