Juventus, io sono ancora qui: la palla passa ad Allegri | Con un “si” sbarca domani

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

La decisione spetta ad Allegri: il calciatore vuole sbarcare alla Continassa, e adesso la palla passa al tecnico.

L’anno scorso è stato un anno davvero difficile per la Juventus, che a partire dalla seconda parte della stagione ha assunto anche dei tratti grotteschi e surreali. Allegri è stato criticato moltissimi nei suoi primi due anni alla Juventus di questo suo secondo ciclo, per non essere mai riuscito a far rendere la rosa secondo le aspettative che avevano dirigenza e tifosi.

Al punto che molti sostengono che il tecnico toscano sia stato vicinissimo all’esonero dopo la bruttissima sconfitta incassata con il Monza. Ma bisogna anche dire che molte critiche sono state davvero ingenerose nei suoi confronti, perchè Allegri si è trovato ad operare a gestire lo spogliatoio bianconero, in un contesto sportivo senza precedenti.

Forse la sua squadra poteva fare di più, ma è veramente complicato per uno spogliatoio non deprimersi quando si viene penalizzati a campionato in corso, e si vedono dunque sfumare gli obiettivi stagionali.

Una situazione, di cui abbiamo appreso i particolari dopo lo scoppio dell’inchiesta Prisma, che ha poi portato l’esclusione dei bianconeri dalle coppe che stanno scontando in questa stagione.

La Juventus è rinata in questa stagione

Ma non può essere un caso che adesso che finalmente tutta questo è alle spalle, la Juventus sembra rinata sul campo, e difatti sembra al momento l’unica vera antagonista in grado di contendere lo scudetto all’Inter.

Finalmente la Vecchia Signora è tornata ad essere una squadra che rispetta il credo tattico del suo tecnico, con una difesa bassa e reattiva, grande concentrazione mentale, e una capacità di dare luogo a delle ripartenze molto veloci.

Bernardeschi
Bernardeschi (ANSA) – Jmania.it

Juventus, l’ex bianconero vuole tornare

Purtroppo il passo falso commesso contro il Genoa, ha permesso all’Inter di portarsi a quattro punti di distanza, ma in fondo non siamo nemmeno alla fine del girone di andata, e la Juventus ha tempo per recuperare.

Si dovrà però intervenire adesso nel mercato di Gennaio, con Giuntoli che sta valutando tutti i profili in grado di dare ad Allegri qualche certezza in più. Ed è notizia di queste ore che potremmo assistere ad un clamoroso ritorno in bianconero nel mercato di Gennaio. Bernardeschi non si è infatti riuscito ad ambientare a Toronto, e in una delle ultime interviste che ha rilasciato, ha fatto chiaramente intendere che sarebbe disposto a ritornare alla Juventus anche subito. Giuntoli riflette, anche perchè parliamo di un calciatore che ha sempre goduto della stima di Allegri.