Connect with us

Calciomercato Juventus

Centrocampo Juve, trovato il rinforzo ideale | Per il suo arrivo serve… Kean!

Published

on

Moise Kean/ fonte LaPresse- jmania.it

Il club bianconero può sistemare il proprio reparto mediano con questo acquisto, che però per andare in porto ha bisogno del sacrificio del centravanti della nazionale azzurra.

Siamo sempre più vicini all’apertura ufficiale della finestra di calciomercato invernale. La Juventus, dopo un’estate in cui ha chiuso pochissimi affari e soprattutto non si è rinforzata quasi per nulla, è intenzionata seriamente a piazzare un paio di colpi, anche per consentire alla squadra di Max Allegri di rimanere competitiva fino al termine della stagione per la conquista dello scudetto.

Come prima cosa la dirigenza juventina però dovrà cercare di sistemare le cose a centrocampo, settore in grande carenza di uomini. Le squalifiche rimediate da Pogba per la questione del doping e da Fagioli per lo scandalo calcioscommesse hanno fatto rimanere la rosa bianconera con la coperta cortissima in mediana, e proprio per questo si proverà a prendere almeno un calciatore in quel ruolo.

Di conseguenza il ds Cristiano Giuntoli si è messo da diverso tempo al lavoro su questo fronte, e stando alle indiscrezioni delle ultime ore avrebbe trovato il rinforzo giusto per la Vecchia Signora. Per acquistarlo però c’è un piccolo problema, serve sacrificare Moise Kean, elemento che in questa stagione ha fatto sempre molto bene quando è stato chiamato in causa.

Ecco il calciatore nel mirino bianconero

La Juventus come detto ha bisogno di almeno un centrocampista, ma più in particolare serve un uomo in grado di dare qualità alla manovra bianconera, quasi un trequartista. Il profilo ideale in questo senso per le Zebre sembra essere Charlie Patino, classe 2003 di proprietà dell’Arsenal ma che attualmente gioca in prestito allo Swansea City.

Il ragazzo piace molto sia proprio per le grandi qualità tecniche e sia per la sua tenera età, cosa molto apprezzata dalle parti della Continassa, con la società che sta provando a costruire un importante progetto basato sui giovani.

Charlie Patino/ fonte LaPresse- jmania.it

Kean contropartita per arrivare al 20enne inglese

La valutazione del calciatore si aggira sui 15- 20 milioni di euro, cifra molto abbordabile per le casse juventina. Il problema però riguarda il fatto che i Gunnersi non vorrebbero cederlo a titolo definitivo, ma che per essere convinti vorrebbero in cambio un calciatore bianconero.

Si tratta di Moise Kean. Il 23enne sta disputando una buona stagione e la Juve non vorrebbe privarsi di lui. Tuttavia l’urgenza di prendere un centrocampista potrebbe far cedere la società, che adesso deve prendere una decisione.