Connect with us

Calciomercato Juventus

Ha firmato con la Juventus: “Benvenuto nel calcio che conta” | Euforia alla Continassa

Published

on

Tifosi Juventus

Tifosi Juventus (ANSA) – Jmania.it

Alla fine la trattativa è andata a buon fine, e il calciatore ha firmato con i bianconeri, entrando per la prima volta nel calcio che conta.

La decisione della Corte Europea, che nell’ultima sentenza ha stabilito la legittimità della Superlega, contestando il monopolio instaurato dalla Uefa in tal senso, è arrivata come un vero e proprio terremoto nel calcio mondiale.

D’altronde parliamo di un progetto sportivo avveniristico, capitanato da due tra i club più grandi e vincenti al mondo, il Barcellona e il Real Madrid. Non c’è invece la Juventus, in quanto dopo le dimissioni di Andrea Agnelli dalla presidenza della Vecchia Signora, la nuova dirigenza ha deciso di ritirarsi dal progetto, lasciando sole le due big spagnole.

Adesso però con questa sentenza potremmo davvero essere vicini alla creazione di una lega alternativa a quella attuale, gestita solo dai club, anche perché tante altre società, dopo questo annuncio, stanno decidendo di aderire.

Ha espresso la sua grande contentezza per questa decisione con un post su X anche Andrea Agnelli, che è stato uno dei principali ideatori di questo progetto, a cui ha dovuto rinunciare dopo lo scandalo causato dall’inchiesta Prisma che ha portato alle dimissioni lui, insieme a tutto il consiglio di amministrazione.

È stato Agnelli a spingere per la creazione della Juventus Next Gen

Agnelli nel suo decennio di presidenza alla Juventus, si è sempre distinto per essere un manager visionario e con una visione del futuro di questo sport molto chiare e definita. Sono state le battaglie sul calcio che ha portato avanti, a partire dalla creazione della Juventus Next Gen.

Si tratta infatti di un progetto per coltivare in bianconero i migliori talenti dell’Under 23, nato anch’esso in contrasto con la federazione sportiva italiana, che continua a proibire la creazione di una seconda squadra come accade ad esempio in Spagna.

Centenario Juventus

Centenario Juventus (ANSA) – Jmania.it

Juventus, il nuovo acquisto è ufficiale

Alla fine però Agnelli ha dovuto arrendersi, creando questa nuova formazione Under 23 e iscrivendola nelle serie minori affinché i più giovani potessero confrontarsi in un contesto più competitivo della Primavera.

E adesso il settore giovanile della Juve ha accolto un nuovo talento all’interno dell’Under 19. Si tratta di Filippo Pagnucco che ha siglato il suo primo contratto da professionista con la formazione bianconera. La notizia è arrivata con un comunicato ufficiale del club: Contratto fino al 2026 per Filippo Pagnucco, ed è un contratto davvero speciale per lui, perché è il primo da professionista. Filippo, dopo una stagione in Under 17, in quella in corso è approdato alla Under 19 di Mister Montero, in cui sta trovando il giusto spazio per costruire il suo percorso calcistico”