Ricoverati d’urgenza: il caso Salernitana è ‘virale I Intossicazione per mezza squadra, ma è solo una parte del problema

Salernitana
Salernitana (Lapresse) – Jmania.it

Salernitana, i tifosi sono ancora in ansia: giocatori e staff ricoverati d’urgenza. La società chiede il rinvio dei play out.

Non sarà semplice per molti tifosi riuscire a sopportare questa pausa estiva. Molti infatti, nonostante sia finito soltanto da qualche settimana, non vedono l’ora che cominci una nuova stagione del campionato di Serie A che si preannuncia molto più avvincente delle precedenti.

La vittoria a sorpresa del Napoli di Come infatti, ha letteralmente sparigliato le carte sul tavolo, portando oltretutto il club di Aurelio De Laurentiis a un altro livello dal punto di vista economico e di appeal internazionale, come ha confermato il recente acquisto di un top player assoluto come De Bruyne.

I partenopei stanno dunque facendo un mercato molto importante perché la loro intenzione è quella di aprire un ciclo sportivo vincente come mai accaduto nella storia del Napoli. Non dobbiamo infatti dimenticare che quello conquistato da Conte, è soltanto il quarto scudetto nella storia di un club che non è mai stato abituato alla vittoria.

E questo è sicuramente il merito più grande di De Laurentiis, e della tenacia con cui ha costruito e migliorato il progetto sportivo anno per anno, fino ad arrivare a diventare l’artefice della metà degli scudetti della storia del club.

La crisi di Inter e Juventus

Inter e Juventus sono chiamate invece a riscattarsi dopo una stagione così difficile. I nerazzurri hanno in realtà fatto un ottimo campionato, anche se purtroppo il finale di stagione, in cui hanno perso la possibilità di vincere qualunque titolo fino alla debacle in Champions League, ha di fatto cancellato la splendida stagione nella mente dei tifosi la splendida stagione della squadra di Inzaghi.

La Juventus invece è finita nuovamente in crisi, costretta a esonerare Thiago Motta dopo soli otto mesi, e con una qualificazione in Champions League.

Salernitana - Sampdoria
Salernitana – Sampdoria (Lapresse) – Jmania.it

Salernitana nel caos: giocatori e staff intossicati

Per quanto invece riguarda la Serie B, lo scandalo che ha portato al fallimento del Brescia come sappiamo, ha riportato la Sampdoria, retrocessa in C, a poter ancora sperare di restare nella serie cadetta vincendo i play out contro la Salernitana.

Non si sa però al momento quando sarà possibile giocare la gara di ritorno perché il club sardo è finito purtroppo vittima di un brutto episodio in questi giorni. Subito dopo il match di andata del play out contro i doriani, buona parte della squadra e dello staff sono stati vittima di un’intossicazione alimentare che ha costretto la società a chiedere il rinvio della partita di ritorno.