Marotta, ma che dici! Gaffe clamorosa sulla Champions: si dimentica della Juve ed è bufera nel post conferenza

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Inter, i tifosi sono sconvolti: gaffe clamorosa da parte di Marotta. Si dimentica della Juventus e il suo errore diventa virale.

C’è molta attesa e incertezza tra i tifosi nerazzurri in vista della prossima stagione. Lo stesso Marotta ha dichiarato che la dirigenza era rimasta in parte spiazzata dalla decisione di Inzaghi di andare via dal club subito la disastrosa finale di Champions League ( persa dai nerazzurri contro il Psg con il macabro punteggio di 5 a 0) e anche per questo ha faticato a trovare un sostituto.

Non è un segreto che l’obiettivo numero di Marotta, colui che per lui rappresentava in tutto e per tutto il successore di Inzaghi, fosse Cesc Fabregas. Il Como, come ha in seguito anche dichiarato con una nota ufficiale del club, si è rifiutato in modo categorico di liberare il tecnico.

E così a quel punto, con Allegri che aveva già firmato per il Milan, i nerazzurri hanno deciso a quel punto di puntare su Chivu.

Una scelta che ha letteralmente diviso in due la tifoseria, tra chi la ritiene una scelta folle, considerato che parliamo di un allenatore che ha allenato, seppur con buoni risultati, una squadra di club come il Parma per soli due mesi, e chi invece ritiene che visto il suo passato e la conclamata fedeltà ai colori nerazzurri, fosse la scelta migliore possibile.

La sfida di Chivu all’Inter

Spetterà adesso a Chivu smentire tutti i dubbi e lo scetticismo che aleggia intorno a lui. Anche perché il nuovo allenatore dell’Inter si trova ad avere a disposizione una rosa forte e competitiva che dovrà provare necessariamente il prossimo anno a strappare lo scudetto ai campioni in carica del Napoli.

Il tecnico è stato presentato ufficialmente in questi giorni, mentre si sta svolgendo il Mondiale per Club a cui partecipano anche i nerazzurri. Ma l’attenzione dei tifosi è stata però attirata al contempo da alcune dichiarazioni di Marotta, una vera e propria gaffe fatta dal presidente dei nerazzurri, che sta facendo il giro del web.

Marotta
Marotta (Lapresse) – Jmania.it

La gaffe clamorosa di Marotta

Nel sottolineare infatti la forza della sua squadra, Marotta ha rivendicato il fatto che l’Inter sia arrivata due volte in finale di Champions in tre anni, come mai nessuna squadra italiana ha fatto.

Fin qui nulla di strano, se non fosse che questa affermazione è palesemente falsa. Basti solo pensare alla Juventus di Allegri, che aveva raggiunto due finali in tre anni proprio come l’Inter, o quella di Lippi, in grado di arrivare in finale per tre volte consecutive. Insomma, una bugia detta da Marotta che è stata prontamente smascherata dal web.