Connect with us

Calciomercato Juventus

Rabiot è la chiave: maxi scambio con la Big europea | È il nome del futuro

Published

on

Rabiot

Rabiot (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sarebbe vicino a chiudere uno scambio di mercato con una big europeo clamoroso, inserendo Rabiot. Ecco cosa sta succedendo.

Che mercato farà la Juventus a Gennaio? Già solo questa domanda sta entusiasmando i tifosi bianconeri. Non bisogna infatti dimenticare che la nuova dirigenza juventina, arrivata dopo che Andrea Agnelli ha lasciato la presidenza della società insieme al suo consiglio di amministrazione, aveva dichiarato all’inizio della stagione come, in un anno in cui i bianconeri non devono disputare le coppe, era inutile aspettarsi operazioni in entrata nel mercato di Gennaio.

Per questo i tifosi si erano ormai rassegnati a godersi questa stagione senza l’aspettativa che la rosa potesse venire migliorata. Poi sono arrivate le esclusioni improvvise di Pogba e Fagioli, che, quantomeno per quest’anno, non faranno più parte della squadra.

Il centrocampista francese è stato purtroppo squalificato per doping come sappiamo, mentre Fagioli terminerà di scontare la sua squalifica per scommesse illegali sul calcio, all’ultima giornata di campionato.

Una situazione che costringe dunque la dirigenza a tornare indietro sui suoi passi. Per questo, è probabile che la Juventus farà almeno un acquisto nella sessione invernale. E questo potrebbe anche essere dovuto al fatto che non tutto sta andando per il verso giusto sul fronte dei rinnovi.

Giuntoli, il rinnovo di Rabiot è ancora lontano

Giuntoli è infatti riuscito a chiudere per Locatelli, lo stesso conta di fare anche per Chiesa prima della fine dell’anno. Non è stato per il momento possibile invece convincere Rabiot, che nella scorsa stagione aveva deciso di rinnovare per un solo anno.

D’altronde il centrocampista francese è molto richiesto, e si prenderà probabilmente questa stagione per decidere il suo futuro. Ma proprio il terrore di perderlo a parametro zero, potrebbe convincere il ds bianconero a portare avanti una trattativa di mercato che potrebbe sorprendere tutti.

Jadon Sancho

Jadon Sancho (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso scambio con il Manchester United, ecco cosa sta succedendo

Il Manchester United infatti ha già dimostrato un fortissimo interesse per Rabiot, e aveva già provato ad acquistarlo nella scorsa stagione. Ma non solo perché i Red devils hanno anche l’esigenza di vendere Sancho nel mercato di gennaio, in quanto il calciatore è ormai da mesi fuori rosa e fuori dai piani societari.

Per questo Giuntoli potrebbe riuscire a imbastire un clamoroso scambio per portare l’esterno a Torino e lasciare invece andare Rabiot al Manchester. Per il momento si tratta di semplici indiscrezioni, ma di sicuro sarebbe una trattativa molto conveniente per entrambi i club.