Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, il trasferimento di Ferguson dal Bologna potrebbe far guadagnare anche l’Aberdeen

Published

on

La Juventus segue con interesse Lewis Ferguson del Bologna, in caso di arrivo del centrocampista durante il mercato ci guadagna anche l’Aberdeen.

L’acquisto di un centrocampista è la priorità della Juventus in vista della sessione invernale di calciomercato. Le assenze di Fagioli e Pogba pesano e la dirigenza bianconera ha deciso di intervenire per sopperire proprio a queste lacune presenti nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Tuttavia co sono dei parametri che il Football Director Cristiano Giuntoli e il Direttore Sportivo Giovanni Manna dovranno rispettare nella ricerca del giusto profilo da inserire in squadra. In primis il giocatore dovrà rispecchiare le caratteristiche richieste dal tecnico livornese, dovrà portare gol e assist alla squadra, e immediatamente dopo dovrà essere un acquisto al risparmio cosi da proseguire il progetto sostenibilità intrapreso dal club.

Tra i profili seguiti dalla Juventus c’è anche quello di Lewis Ferguson del Bologna, centrocampista dall’estrema duttilità in grado di ricoprire quasi tutti i ruoli del reparto ed anche quello di esterno offensivo. Giocatore dalla grande tenuta fisica e con buone capacità realizzative e nel servire assist. Thiago Motta lo ha reso un perno del centrocampo del Bologna, ragion per cui una cessione a gennaio risulta complessa. Tuttavia la Juventus potrebbe aprire ugualmente una trattativa con i falsinei.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Calciomercato Juve, offerta pronta per Ferguson: l’Aberdeen spera nel trasferimento

Quello di Lewis Ferguson è uno dei profili che la Juventus osserva con maggior attenzione in vista del mercato di gennaio. Il centrocampista del Bologna piace ad Allegri e ha un costo contenuto, servono 20 milioni per prenderlo. Rappresenta dunque il profilo perfetto cercato dal club bianconero. Tanto che, come riportato dalla stampa inglese, la Vecchia Signora avrebbe già pronta un’offerta da 17,5 milioni da proporre ai rossoblù a gennaio. 2 di quei milioni potrebbero finire, qualora il trasferimento andasse a buon fine, nelle casse dell’Aberdeen. Club precedentemente proprietario del cartellino dello scozzese.