Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, non solo Sancho: seguiti altri due profili del Manchester United

Published

on

La Juventus segue da vicino due profili in uscita dal Manchester United oltre a quello di Jadon Sancho in vista del mercato invernale.

Dal termine della passata stagione la Juventus ha iniziato un percorso di costruzione e di progettazione per il futuro. Un percorso che ha come pilastro fondamentale la sostenibilità, soprattutto riguardo le campagne trasferimenti. Le prossime sessioni di mercato che effettuerà il club bianconero saranno all’insegna del risparmio, l’obiettivo principale sarà quello di mantenere i bilanci in regola e contemporaneamente di migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore. Una missione niente affatto semplice ma proprio per questo motivo la Juventus ha affidato le chiavi del mercato ha Cristiano Giuntoli. Un uomo che già in passato ha dimostrato le sue capacità di scovare talenti a costi contenuti che poi si sono rivelati grandi campioni.

Il lavoro del neo Football Director bianconero ha avuto inizio già durante la sessione di calciomercato estivo, un mercato in cui il club si è concentrato maggiormente sullo snellimento della rosa più che sugli acquisti. Ad arrivare in Italia infatti è stato il solo Timothy Weah. Una scelta ben precisa che è stata poi portata avanti anche a mercato chiuso quando la Vecchi Signora ha dato il via ad un’operazione rinnovi, con l’obiettivo di prolungare e quindi di spalmare gli ingaggi più esosi su più anni in modo da avere uno spazio di manovra più ampio sul mercato. Si perché già a gennaio la Juventus si muoverà in maniera più concreta nella finestra trasferimenti invernale puntando soprattutto su un centrocampista che possa rimediare alle assenze di Pogba e Fagioli.

(Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Calciomercato Juve, oltre a Sancho seguiti anche van De Beek e Raphael Varane

Vista la necessità della Juventus di mantenere il bilancio a posto e con la sostenibilità a guidare le operazioni del mercato bianconero, Giuntoli  e Manna guarderanno con molta attenzione a quei giocatori che durante la stagione non trovano spazio nei rispettivi club o che sono finiti fuori dal progetto tecnico. Miniera di occasioni potrebbe essere rappresentata dal Manchester United. I Red Devils hanno dato il via ad una vera e propria rivoluzione che potrebbe iniziare già nella sessione invernale di calciomercato.Il club inglese ha infatti intenzione di alleggerire la rosa e al contempo rivoluzionarla e questo potrebbe rappresentare una buona opportunità per acquistare buoni giocatori a prezzi contenuti.

Occasioni che la Juventus proverà a non farsi scappare. Il club bianconero ha già chiesto informazioni per Jadon Sancho già messo fuori rosa da ten Hag e che potrebbe vestire il bianconero qualora non dovessero arrivare offerte concrete allo United. Ma non è finita qui, la Juventus segue anche altri due profili della rosa dei Red Devils. Si tratta di Donny Van De Beek, centrocampista olandese da tempo fuori dai piani del club già cercato in passato dai bianconeri. E anche Raphael Varane. Il difensore ex Real Madrid sta vedendo la propria titolarità scomparire partita dopo partita e questo potrebbe generare un malcontento che potrebbe portare ad una cessione. La Juventus dunque osserva ineressata.