Connect with us

Calciomercato Juventus

Mercato Juve, occhio agli esuberi: spesa dal Manchester United

Published

on

In vista della finestra di mercato di gennaio la Juve guarda in casa Manchester United per diversi calciatori che potrebbero lasciare la Premier League.

In una situazione finanziaria difficoltosa come quella della Juve in questo periodo, è lecito pensare che la dirigenza possa muoversi sul mercato tenendo conto delle occasioni a basso costo. In questo senso la Vecchia Signora, per regalare a Massimiliano Allegri degli innesti di qualità già durante la finestra invernale dei trasferimenti, avrebbe puntato lo sguardo verso alcuni calciatori che non stanno vivendo un periodo facile in Premier League.

Nello specifico si tratta di tre calciatori del Manchester United, club molto importante in Inghilterra che negli ultimi anni ha perso il proprio smalto soprattutto a causa di alcune strategie di mercato totalmente sbagliate, che non si sono rivelate poi utili sul campo. Secondo quanto riportato dal Manchester Evening News infatti, la Juve potrebbe proprio attingere dai Red Devils per completare il proprio organico a gennaio.

Mercato Juve, piace Varane: in lista anche Sancho e Van de Beek

Raphael Varane, obiettivo di mercato della Juve

Photo by: Getty Images

Stando a quanto si legge sul portale inglese, il primo nome attenzionato dalla dirigenza della Juve in vista dell’imminente apertura della finestra di mercato invernale sarebbe quello di Raphael Varane. Il difensore di proprietà del Manchester United non ha avuto un impatto così positivo come si pensava al momento del suo trasferimento dal Real Madrid, e ora avrebbe maturato l’idea di cambiare aria già a stagione in corso.

Gli altri due nomi sulla lista della dirigenza bianconera sarebbero quelli di Jadon Sancho e Donny Van de Beek, anche loro in uscita dal Manchester United e ancora vogliosi di buttarsi a capofitto in una nuova avventura con un club ambizioso. I discorsi con l’esterno inglese sarebbero già avviati, mentre per il centrocampista olandese la Juve non avrebbe ancora compiuto passi ufficiali.