Questa volta ti prendiamo davvero: intesa di massima con Zirkzee | Arriva in prestito secco

Joshua Zirkzee - Foto Lapresse - Jmania.it
Joshua Zirkzee – Foto Lapresse – Jmania.it

Joshua Zirkzee può tornare in Italia, due i club che si contendono il giovane talento olandese, in uscita dal Manchester United

Lo scorso anno era stato una delle rivelazioni della serie A, trascinatore di un Bologna che aveva centrato una storica qualificazione in Champions League. Joshua Zirkzee ha stupito gli appassionati del calcio italiano con giocate fuori dal comune e un’ottima media realizzativa, al suo primo anno nel nostro Paese.

Il talento olandese si è poi trasferito al Manchester United ma non è riuscito a giocare con continuità, né con Ten Hag nè con Ruben Amorim, nonostante il calendario fitto che ha caratterizzato la deludente stagione dei Red Devils.

Un rendimento che ha provocato il peggior piazzamento nella storia del club in Premier e un cammino europeo che ha visto l’approdo alla finale di Europa League, persa poi contro i connazionali del Tottenham e che è costata l’assenza dalle coppe internazionali la prossima annata.

E con questo presupposto la rosa del Manchester subirà diverse modifiche, con la partenza di molti giocatori che non hanno brillato all’Old Trafford, tra cui lo stesso Zirkzee.

In Inghilterra ha fatto fatica ad ambientarsi, Zirkzee rimpiange la serie A

Dato l’investimento ingente messo in campo la scorsa estate, la cessione di Joshua sarà probabilmente in prestito con diritto di riscatto, con la speranza di un rilancio, e quest’ipotesi fa emergere un suo possibile ritorno in Italia.

Quello di Zirkzee è un profilo gradito all’Inter, in cerca di nuovi attaccanti data la partenza di Marko Arnautovic e di Joaquin Correa e la permanenza in discussione di Mehdi Taremi. Marotta cerca punte in grado di fare rifiatare Lautaro e Thuram.

Joshua Zirkzee in campo con la maglia del Bologna - Foto Lapresse - Jmania.it
Joshua Zirkzee in campo con la maglia del Bologna – Foto Lapresse – Jmania.it

Dove potrebbe trasferirsi Zirkzee la prossima stagione

Ma non tramonta l’interesse da parte della Juventus, nonostante non ci sia più Thiago Motta al timone dei bianconeri. In attesa di scoprire se Igor Tudor sarà confermato o se si assisterà a un altro cambio di guida tecnica, Giuntoli è al lavoro per pianificare una campagna acquisti di alto livello.

Zirkzee è un giocatore con caratteristiche che non sono presenti nella rosa della Juventus, che ha, però, maggiore necessità di un bomber d’area di rigore che possa lottare per il titolo di capocannoniere e fare la differenza sotto porta.