Dopo la Champions fai le valigie: Cessione in arrivo per un eroe nerazzurro | È già stato rimpiazzato

L’Inter cambierà parecchi giocatori dell’attuale rosa, uno dei migliori lascerà Appiano Gentile, già scelto il sostituto
L’Inter pianifica la prossima stagione, con molti cambiamenti previsti all’interno dello spogliatoio e l’incognita della conferma o meno di Inzaghi che sarà sciolta a breve. La nuova proprietà americana degli Oaktree ha chiesto a Beppe Marotta a procedere al ringiovanimento dell’organico e all’abbassamento del monte ingaggi.
Il direttore sportivo ha spesso ingaggiato parametri zero d’esperienza che sono stati molto utili nello scacchiere tattico del mister ma il modus operandi dovrebbe essere modificato.
L’ottimo rendimento della squadra in campo europeo vedrà l’arrivo di offerte importanti per diversi top player della rosa, poi valutati con i giocatori stessi che potranno decidere se restare o meno in nerazzurro.
Diversi senatori sono arrivati alla fine del ciclo ad Appiano Gentile, da Acerbi a de Vrji, da Arnautovic a Correa. Alcuni talenti della cantera torneranno dopo i prestiti annuali e saranno testati durante il ritiro, come Pio Esposito e Valentin Carboni, pronti per essere integrati in prima squadra.
In arrivo il primo colpo della sessione estiva, la firma è a un passo
Forze fresche in arrivo anche sugli esterni. Darmian potrebbe partire, mentre Dimarco sarà blindato. Fabrizio Romano ha svelato che il club di Viale della Liberazione sta per chiudere per Luis Henrique, ala brasiliana in forza al Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Marotta ha raggiunto un accordo con il presidente dei transalpini sulla base di 25 milioni di euro, con la firma di un contratto di cinque anni e l’inserimento in organico già prima del Mondiale per Club che l’Inter disputerà da metà giugno negli Usa, con l’obiettivo di andare più avanti possibile per racimolare introiti preziosi poi per finanziare la campagna acquisti.

Inzaghi ha potuto contare su di lui ma la sua avventura all’Inter è al capolinea
L’arrivo di Henrique presuppone una partenza sulle fasce e il nome più accreditato a fare le valigie è Denzel Dumfries, reduce dalla migliore stagione della sua carriera, con una media realizzativa mai avuta in Italia.
Dopo essere stato spesso relegato in panchina lo scorso anno, l’esterno olandese è diventato fondamentale nel gioco di Inzaghi, per la sua capacità di incidere con gli inserimenti e di mettere palloni preziosi in area di rigore.