Connect with us

Calciomercato Juventus

Qualità e sostanza, individuato il profilo ideale | Super innesto alla corte di Allegri

Published

on

Allegri

Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli avrebbe finalmente individuato l’acquisto perfetto per fare felice Allegri. Ecco di chi si tratta, potrebbe arrivare a gennaio.

Per la Juventus il big match contro il Milan potrebbe forse rivelarsi la gara più importante della stagione. Dopo aver sconfitto infatti il Napoli, battere anche i rossoneri, sancirebbe come quest’anno la Juventus sia davvero tornata a competere ai massimi livelli, e sia pronta a fare da “guastafeste” alla cavalcata scudetto dell’Inter.

Sicuramente quest’anno la Vecchia Signora ha approcciato il campionato in modo molto diverso dagli ultimi due deludenti anni sotto la guida di Allegri. L’impressione è che il tecnico toscano ci abbia messo più tempo del previsto a costruire tatticamente la squadra che aveva in mente fin dall’inizio di questa seconda avventura a Torino, ma che finalmente quest’anno sia riuscito a far interiorizzare al gruppo i suoi principi di gioco.

Non si spiega altrimenti come, avendo in fondo gli stessi interpreti dello scorso anno, la difesa della Juventus sia impenetrabile quest’anno. E la capacità di non prendere gol è sempre stata il tratto distintivo delle squadre di Allegri.

Ma se i bianconeri vogliono davvero puntare a vincere il titolo, approfittando anche del vantaggio di giocare una sola partita settimana, bisognerà però che il ds Giuntoli intervenga nel calciomercato di Gennaio.

La Juventus ha bisogno di un centrocampista

La perdita improvvisa di Pogba e Fagioli ha finito con il privare il tecnico livornese di due calciatori molto importanti a centrocampo. La stagione è lunga, e anche solo un infortunio in quel reparto, potrebbe complicare molta la corsa verso il titolo.

Giuntoli naturalmente è molto cosciente di questa esigenza, e ormai da settimane sta vagliando, in linea con le possibilità economiche del club, quale possa essere il profilo migliore.

Ndidi

Ndidi (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta un talento della Premier League

Si è parlato di un suo forte interessamento per Thuram del Nizza, che però si scontra con la richiesta economica del club francese, considerata troppo alta dal ds bianconero. Per questo sembra che adesso Giuntoli si stia concentrando su un giovane talento della Premier League.

Stiamo parlando del centrocampista Ndidi del Leicester, il cui contratto scade a Giugno del 2024. Proprio per questo, potrebbe già arrivare a Gennaio alla Continassa per una cifra molto bassa, che risulterebbe quindi accessibile alla Juventus.