Connect with us

Calciomercato Juventus

“Niente Juventus”: il gioiello più ambito resta dov’è | Rimandato il suo approdo a Torino

Published

on

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Sembrava fatta, e invece il giovane talento non si unirà alla Juventus nel mercato di Gennaio. Grande delusione dei tifosi, ecco di chi si tratta.

Il prossimo big match con il Milan sarà un crocevia fondamentale per la Juventus, che comunque ha già dimostrato in queste prima parte del campionato, di essere una squadra molto diversa da quella che abbiamo visto negli ultimi due anni.

Allegri sembra finalmente essere riuscito a farsi seguire dal gruppo, e questo lo si può notare dalla grande solidità difensiva che stanno dimostrando quest’anno i bianconeri, e che in fondo è sempre stato un tratto distintivo di tutti i club allenati dal tecnico livornese.

C’è anche da dire che finalmente i calciatori in questa stagione possono essere liberi mentalmente di giocare. Non bisogna dimenticare infatti quanto ha inciso nella scorsa stagione l’inchiesta Prisma arriva nel girone di ritorno e che si è poi conclusa con una penalizzazione di punti arrivata con la competizione ancora in corso, che come ha sottolineato a più riprese Allegri, ha finito con il destabilizzare psicologicamente l’intero spogliatoio.

C’è poi anche il fatto che la Juventus sta disputando al momento, a causa dell’esclusione della coppe, una sola partita a settimana, e questo rende è un vantaggio rispetto all’Inter capolista, che perderà sicuramente qualche punto in campionato dal momento in cui inizieranno gli ottavi di Champions.

La Juventus ha bisogno di inserire in rosa un centrocampista

Il vero problema per i bianconeri è nel reparto di centrocampo. Le improvvise esclusioni dalla rosa arrivate all’inizio del campionato di Pogba e Fagioli, hanno infatti privato Allegri di due calciatori molto tecnici e dunque c’è assolutamente bisogno di trovare almeno un sostituto nel mercato di Gennaio.

Un’esigenza assolutamente imprevista per la dirigenza, che in un anno in cui non si disputano nemmeno le coppe, non era in realtà intenzionata ad agire nel mercato di Gennaio.

Matias Soule

Matias Soule (ANSA) – Jmania.it

Juve, arriva la conferma di Manna: non arriverà nel mercato di Gennaio

E proprio della sessione che sta per aprirsi il prossimo mese, ha parlato il direttore sportivo dell’Under 23 Manna. Da settimane si rincorrevano infatti le voci secondo cui la Juventus fosse intenzionata a riportare alla Continassa già a Gennaio Mathias Soulé.

Il talento argentino sta infatti stupendo tutti con il Frosinone, e sembra pronto già adesso per fare la differenza anche a Torino. Manna ha però di recente smentito seccamente questa ipotesi, spiegando che verrà rispettato il suo prestito al Frosinone fino al termine della stagione.