Connect with us

Calciomercato Juventus

Juventus, chi arriva a centrocampo? Lotta tra un “low-cost” e un “costoso”

Published

on

La Juventus continua la ricerca del profilo giusto per rinforzare il proprio centrocampo, orfano di Nicolò Fagioli e Paul Pogba.

Secondo La Gazzetta dello Sport, i due nomi più caldi per il centrocampo bianconero in questo momento sono quelli di Kalvin Phillips e Teun Koopmeiners.

Kalvin Phillips è fuori dal progetto del Manchester City, Pep Guardiola ha dato il via libera al suo addio e il City potrebbe pensare anche di aprire alla formula del prestito con diritto di riscatto.

Sul mediano ex Leeds ci sono anche diversi club di Premier League, soprattutto Tottenham, Manchester United e Newcastle, ma il City non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente e preferirebbe cederlo all’estero.

Teun Koopmeiners

Teun Koopmeiners (ANSA) – Jmania.it

Phillips piace, ma il sogno è Koopmeiners: l’Atalanta non fa sconti

Per Teun Koopmeiners, invece, servirà mettere una mano nel portafoglio: l’Atalanta non vorrebbe cedere Koop nel mercato di gennaio e, ovviamente, non farà sconti.

La Vecchia Signora, per accontentare le richieste economiche del club di Percassi, dovrebbe sacrificare due gioiellini, ovvero Matias Soulé e Samuel Iling-Jr. In alternativa, ha molto mercato (ma la Juve non vuole assolutamente cederlo) anche Kenan Yildiz. Con il tesoretto accumulato da queste due cessioni, la Juventus potrebbe fiondarsi sul centrocampista olandese, ma non sarà ugualmente semplice.