Preso il miglior dirigente su piazza: Elkann rafforza il quadro societario | Addio Giuntoli

Juventus, Elkann ha affondato il colpo: ha preso uno dei migliori dirigenti che c’erano sulla piazza. Ecco di chi si tratta.
Alla fine, la scelta fatta dalla dirigenza bianconera di esonerare Thiago Motta, ha pagato. Tudor è infatti riuscito a portare a termine l’incarico che gli aveva chiesto la Juventus quando gli ha offerto la panchina della prima squadra per le ultime partite di campionato, portando la Vecchia Signora a qualificarsi per la prossima Champions League.
Questo era infatti il motivo principale che aveva spinto la Juventus, che pochissime volte nella sua storia ha esonerato un tecnico a stagione in corso, a licenziare Motta. C’era infatti il timore che il tecnico italiano non avesse più in mano il gruppo, mettendo così a rischio il piazzamento tra le prime quattro che per i bianconeri è vitale da un punto di vista economico.
Un pericolo che per fortuna è stato sventato e adesso, con gli introiti che arriveranno dalla Champions League, Elkann può finalmente provare a ricostruire l’intero progetto sportivo. Anche perchè, vista l’ennesima stagione disastrosa vissuta dai bianconeri, è evidente che vi siano dei cambiamenti da fare all’interno della società.
Si vocifera infatti ormai da mesi che Elkann sia furioso per la crisi vissuta in questa stagione dalla Juventus, al punto che l’ad di Exor avrebbe messo in discussione persino cristiano Giuntoli.
Elkann ha messo in discussione Giuntoli
Era stato lui infatti a volere fortemente il ds a Torino e a investirlo ufficialmente, mettendolo nero su bianco nella lettera annuale agli azionisti Exor, della direzione dell’intera area sportivo. Adesso però, alla luce di questo deludente ultimo anno e mezzo, in cui Giuntoli ha sbagliato ogni scelta possibile, Elkann riflette sulla possibilità di mandarlo via e chiamare un nuovo direttore sportivo.
Ma non solo, perché Elkann ha deciso anche di fare entrare delle nuove figure in società che possano rafforzare e far fare un salto di livello all’intera area sportiva.

Elkann esulta, preso un top player in dirigenza
E per questo, il primo nome che la Juventus cercherà di portare a Torino è quello di Tognozzi, talentuoso scout che già lavorato per i bianconeri negli anni scorsi ( È stato lui infatti a scoprire e portare in bianconeri Huijsen).
Il dirigente italiano, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe già dato la sua disponibilità per un ritorno a Torino e la trattativa con la Vecchia Signora sarebbe in una fase molto avanzata. Al punto che alcuni sostengono che sia solo questione di giorni, prima che la Juventus annuncia il suo ingaggio.