Potenzialmente più forte di Zidane | Giuntoli, come un 6 al Superenalotto: fissate le visite mediche per il fuoriclasse

Zinedine Zidane con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Zinedine Zidane con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Cristiano Giuntoli continua a guardare al futuro, ha messo le mani su un talento che può diventare l’erede di Zidane

Le sapienti mani di Cristiano Giuntoli iniziano a farsi notare. Il nuovo dirigente sportivo della Juventus non ha potuto incidere nella scorsa sessione estiva di mercato, data la concomitante sentenza UEFA che ha escluso i bianconeri dalle competizioni europee per un anno e il minore appeal per convincere top player internazionali a firmare per la squadra di Torino.

Giuntoli si è accontentato di provvedere al rinnovo, non scontato, di alcuni contratti in scadenza, da Paul Pogba ad Adrien Rabiot. Una rosa in larga parte confermata e consegnata ad Allegri con il compito di qualificarsi alla Champions.

Obiettivo messo in cassaforte con largo anticipo, dato l’importante distacco dal quinto posto occupato al momento dal Bologna di Thiago Motta, e la progettazione per il futuro che può essere intrapresa con largo anticipo.

In questa finestra invernale sono arrivati due giocatori di assoluta prospettiva, il terzino Djalò e Carlos Alcaraz, centrocampista offensivo fortemente richiesto da Max Allegri per avere più opzioni in mezzo al campo e poter cambiare modulo.

La Juventus sogna di soffiare il giovane fuoriclasse al Real Madrid

Ha firmato lo scorso luglio per il Real Madrid il talento classe 2005 Arda Guler, sceso in campo anche nello scontro diretto di Liga stravinto dai Blancos contro il sorprendente Girona con un sonoro 4 a 0.

Il turco ha un contratto che scade nel 2029 ma Cristiano Giuntoli apprezza molto le sue qualità tecniche, che ricordano un altro campione che ha vestito la maglia della Juventus, il francese Zinedine Zidane.

Arda Guler con la maglia del Real Madrid - Foto ANSA - Jmania.it
Arda Guler con la maglia del Real Madrid – Foto ANSA – Jmania.it

Il Real Madrid tra l’addio di Ancelotti e il sogno Mbappè

A giugno saluterà la capitale spagnola l’allenatore Carlo Ancelotti, pronto alla sua nuova avventura da commissario tecnico della Nazionale brasiliana. Con la fine del ciclo vincente con il tecnico italiano e il cambio di panchina potrebbe esserci una rivoluzione nel parco giocatori del Real.

Si ipotizza di un possibile colpo Mbappé che formerebbe il tridente dei sogni con Vinicius e Bellingham. In tal caso gli spazi per il giovane Guler diminuirebbero ulteriormente e una sua cessione, anche in prestito, sarebbe da prendere in considerazione. Giuntoli resta alla finestra in attesa di possibili sviluppi, pronto a battere la concorrenza eventuale di altri top club europei.