Pogba, altro che dubbi: la Juve pensa al rinnovo

La Juve pensa di proporre il rinnovo a Pogba. Il francese continua a non dare garanzie dal punto di vista fisico, ma la società sta pensando a una mossa per prolungare il contratto. A patto che il Polpo faccia una cosa.

I dubbi su di lui sono tantissimi. La scorsa stagione doveva essere quella del suo rilancio, ma i continui infortuni lo hanno tenuto fuori praticamente tutto l’anno. Ora servono risposte concrete sul campo e di certezze non ce ne sono, ma la Juve sta pensando di proporre il rinnovo a Paul Pogba. Il francese è rientrato alla Continassa una settimana prima rispetto ai compagni per provare a recuperare la forma e tornare a essere quel leader che i bianconeri gli chiedono di essere. Tanti punti di domanda, anche se la società sembra essere intenzionata a una mossa a sorpresa.

Juve, a sorpresa potrebbe arrivare il rinnovo di Pogba: Giuntoli gli chiede un passo indietro sull’ingaggio

pogba rinnovo juve ingaggio giuntoli news
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Domani la Juve parte per gli Stati Uniti dove sarà protagonista della tournée estiva. I bianconeri affronteranno Barcellona, Milan e Real Madrid e per Max Allegri sarà subito un crash test. Non si può più sbagliare dopo due anni di digiuno e la squadra dovrà essere pronta fin da subito. Il tecnico ragiona su chi si imbarcherà sull’aereo. Sicuramente non ci saranno gli esuberi come Bonucci, Zakaria, Arthur, Pellegrini e Pjaça, mentre McKennie partirà coi compagni. Restano in dubbio gli acciaccati come Nicolò Fagioli e appunto Pogba.

Oggi si deciderà se portarlo o lasciarlo alla Continassa a continuare a lavorare nella struttura del JTC. Potrebbe essere convocato e poi testato direttamente negli USA, ma visti i precedenti difficilmente saranno presi rischi. Intanto però, secondo quanto riporta Tuttosport, la Juve sta pensando di proporgli il rinnovo. Pogba è sotto contratto fino al 2026 a 8 milioni netti l’anno. L’idea è quella di spalmare il lauto ingaggio, abbassando la parte fissa e aumentando i bonus in modo che sia decisivo il suo rendimento.