Rabiot sul rinnovo: “Scelta di cuore. Su Allegri…”

Protagonista di una trasmissione su Twitch, Rabiot parla del rinnovo e della scelta di voler proseguire con la maglia della Juve. Il francese racconta la sua esperienza e quello che verrà. E di quanto sia stato importante Allegri.

È stata una delle telenovele di inizio mercato, poi conclusasi con l’accordo. Adrien Rabiot ha firmato il rinnovo per una ulteriore stagione e resterà alla Juve almeno fino al 30 giugno 2024. Sul canale Twitch ufficiale del club, il francese racconta di come è arrivato alla scelta: “Non è un segreto, Allegri ci teneva molto, mi ha parlato tanto durante la stagione e anche mentre stavo in vacanza. Ma tutta la squadra e lo staff mi hanno fatto sentire il loro affetto, da Cherubini a Giovanni Manna, è stato molto bello. E poi i tifosi. Il loro aiuto è molto importante, lo è stato in queste stagioni, mi stanno facendo sentire la loro vicinanza e a me piace fermarmi quando posso a parlare con loro. Siamo tutti insieme, difendiamo gli stessi colori. Anche per loro sentirsi più vicini è importante”.

Rabiot leader dopo il rinnovo: “Ho già detto a Weah cosa deve fare”

rabiot rinnovo juve allegri serie a champions league
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Se l’annata della Juve è stata negativa, quella di Rabiot invece è stata diametralmente opposta: “Ho fatto tanti gol quest’anno, e ne sono felice. Ma io non vedo il calcio solo come una questione di numeri, si possono fare ottime stagioni anche se non si segna molto o non si forniscono tanti assist”.

Allegri lo vuole leader e lui sa come si fa: “A Weah ho detto che questo è un club particolare; per un calciatore la Juventus è un passo importante a livello di lavoro, di mentalità, qui si deve lavorare tanto per migliorare sempre”.

Infine, una parola sul suo soprannome, Cavallo Pazzo: “Mi piace il cavallo come animale. Forte, che corre e intelligente”.