Perché proprio lui? PSV-Napoli, si ferma il cardine della squadra | Con la sua assenza cambia tutto per Conte

Assenza pesante per PSV-Napoli
Rovinati i piani di mister Conte – JMania.it (Screenshot video YouTube)

A poche ore dal match di Champions League tra PSV-Napoli arriva una brutta notizia: il cardine della squadra non sarà dell’incontro

Questa sera, per la terza giornata della Champions League, andrà in scena il match tra PSV e Napoli al “Philips Stadion”. Campioni d’Olanda contro campioni d’Italia per un incontro che promette sicuramente spettacolo.

I padroni di casa hanno collezionato solamente un punto nelle prime due uscite: gli azzurri, invece, tre. Frutto della vittoria ottenuta, in casa, contro i portoghesi dello Sporting Lisbona.

A poche ore dall’incontro, però, non arrivano affatto buone notizie per Antonio Conte. Al centro dell’attacco non potrà contare, ancora una volta, su Rasmus Hojlund che non ha ancora recuperato dal problema fisico (affaticamento muscolare coscia sinistra) che lo sta tormentando.

Dal 1′, come accaduto nella sfida persa a Torino, toccherà nuovamente a Lorenzo Lucca. Le assenze, però, sono tutt’altro che finite qui. La lista, infatti, continua ad allungarsi sempre di più.

Verso PSV-Napoli, altra assenza pesante dopo Hojlund

Problemi non solo per Antonio Conte che, oltre al bomber danese, dovrà fare a meno dei soliti Romelu Lukaku, Stanislav Lobotka e Amir Rrahmani. Problemi, appunto, anche per il tecnico degli olandesi Peter Bosz che deve fare i conti con una infermeria piuttosto affollata. Segno del fatto che queste mancanze possono seriamente incidere sulle scelte di formazione.

Proprio come il suo metronomo di centrocampo e, soprattutto, figlio d’arte. Tra l’altro di una vecchia conoscenza della Serie A (in particolar modo del Milan). Stiamo parlando di Ruben Van Bommel, ala sinistra. Una assenza non indifferente per la squadra olandese. Una buona notizia, invece, per Conte che avrà sicuramente un problema in meno da gestire in campo.

Brutto infortunio per il figlio d'arte
Stagione finita per Ruben Van Bommel – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Verso PSV-Napoli, assenze pesanti sia da una parte che dall’altra

Il classe 2004, in questo inizio di stagione, era partito anche con il piede giusto. Arrivato nell’ultima sessione del calciomercato estivo dall’Az Alkmarr, il nativo di Meerssen, nelle prime otto uscite (tra campionato, coppe ed appunto Champions) ha siglato ben 4 reti. Peccato, però, che un infortunio al ginocchio rimediato poco prima della fine del mese di settembre lo abbia messo ko e fuori dai giochi.

Tanto è vero che la sua stagione, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, è già da considerarsi finita. Tra gli assenti certi figura anche il nome di Alassane Pléa, già infortunato ed allo stesso tempo fuori dalla lista Champions.