Juve, fascia alla portoghese: idea Pepe del Porto

Nuova idea portoghese per la fascia della Juve, che pensa a Pepe del Porto. L’arrivo di Weah non chiude le porte a un nuovo esterno destro e il brasiliano è l’ultima pista a cui i bianconeri pensano per la prossima stagione.

Tra una settimana la Juve si raduna alla Continassa per i primi test fisici in vista della prossima stagione. I bianconeri cominceranno gli allenamenti prima di partire alla volta degli Stati Uniti, dove saranno protagonisti di una tournée con Milan, Barcellona e Real Madrid. Fino alla partenza per gli States, Max Allegri si aspetta di vedere facce nuove al JTC. Una è sicuramente quella di Timothy Weah, che ha rinforzato la corsia di destra orfana di Cuadrado. Ma in quel ruolo potrebbe arrivare presto un altro giocatore, per ampliare le alternative. Su tutti si pensa a Castagne, con Holm e Fresneda in ribasso. Ma l’ultima idea porta in Portogallo.

Mercato Juve, idea Pepe del Porto: la clausola da 75 milioni di euro spaventa

pepe-juve-porto-mercato-news
(Photo by CARLOS COSTA / AFP) (Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

La Juve pensa a Pepe del Porto. Non l’ex difensore centrale del Real Madrid, ma Eduardo Gabriel Aquino Cossa, detto appunto Pepe. Classe ’97 di ruolo esterno destro, è lui l’ultima idea per rinforzare la fascia destra, come riporta il quotidiano lusitano O Jogo. Brasiliano ma con passaporto italiano ottenuto poche settimane fa, il giocatore può occupare diverse posizioni in campo. Principalmente è un’ala in una tridente, ma può agire a tutta fascia in un centrocampo a 5 o abbassarsi in una difesa a 4.

Il problema è però il costo, perché Pepe ha una clausola di risoluzione pari a 75 milioni di euro e che il Porto pretende per liberarlo. Cifra ovviamente totalmente fuori dalla portata della Juve, che proverà a ottenere il giocatore in un altro modo.