Osimhen torna in SERIE A, ma non alla Juventus: patatrac pazzesco, sono saltati tutti i piani I ‘Scippato’ dai rivali storici: e DeLa gongola

Sembrava quasi fatta per Osimhen alla Juventus, poi il colpo di scena: una big italiana si inserisce nella trattativa.
Questa purtroppo è stata l’ennesima stagione da dimenticare per la Juventus, ma viene anche da dire che la scelta di esonerare Thiago Motta nel mese di Marzo, dopo soli otto mesi dal suo arrivo, si è rivelata la migliore possibile.
Raramente infatti la Vecchia Signora ha mandato via un allenatore a stagione ancora in corso. Non è mai stato infatti nello stile dei bianconeri, salvo rare eccezioni come questa. E non ci poteva essere decisione migliore per il bene del club, perché era ormai evidente che Motta non avesse più il controllo dello spogliatoio, con diversi calciatori che ormai gli remavano apertamente contro.
E così Elkann, nel timore di perdere l’accesso alla Champions League, che da un punto di vista economico è vitale per le casse del club, ha scelto di cambiare e puntare tutto su Tudor che, seppur in mezzo a tante difficoltà, è riuscito a trascinare la squadra nell’Europa che conta, grazie alla vittoria contro il Venezia arrivata l’ultima giornata di campionato.
E aver centrato questo obiettivo permette alla Juventus di non ridimensionare il progetto sportivo, ma piuttosto puntare a rinforzare in modo importante la squadra.
Il licenziamento di Giuntoli
Anche se non sarà più Giuntoli a farlo, congedato da Elkann, al termine di un colloquio alquanto burrascoso, secondo quanto hanno riportato diversi giornali, deluso da come l’ormai ex ds della Juventus ha gestito il mercato in questi due anni,
D’altronde, che Giuntoli abbia sbagliato ogni scelta possibile, sia sul fronte acquisti che su quello delle cessioni, è sotto gli occhi di tutti e per questo una buona parte della tifoseria si è dimostrata d’accordo con questa scelta. Adesso è importante aiutare Tudor e rinforzare la squadra in modo importante, se davvero si vuole provare ad alzare l’asticella per la prossima stagione.

Osimhen, è derby di mercato: una big prova a scipparlo alla Juventus
Non è un segreto che l’obiettivo numero uno della Juventus sul mercato sia Viktor Osimhen, che di recente ha rifiutato l’Arabia Saudita per restare nel calcio che conta. L’accordo con il nigeriano sembrava vicinissimo, ma secondo alcuni retroscena, adesso rischia seriamente di saltare perché c’è un altro club di Serie A che ha iniziato a corteggiare l’attaccante del Napoli.
Il Milan di Allegri lo ha individuato come primo rinforzo per l’attacco ed è pronto a presentare un’offerta più importante di quella della Juventus per assicurarsi il calciatore. Si preannuncia dunque una sfida di mercato tra bianconeri e rossoneri che seguiremo con grande attenzione nelle prossime settimane, considerato che stiamo parlando di un attaccante che, stagione dopo stagione, ha dimostrato di essere tra i più forti d’Europa.