Dzeko firma e torna a Roma I Edin sbarca a Fiumicino, Fiorentina superata sul gong

Annuncio a sorpresa che vede protagonista il bomber bosniaco: l’aereo che lo riporterà in Italia è atteso a Fiumicino
Siamo nel periodo più chiacchierato dell’intero anno, la sessione di calciomercato estiva. Anche se le squadre son ferme, Mondiale per Club e qualificazioni per il Mondiale a parte, il calcio non si ferma mai ma è continuamente immerso nei trasferimenti.
Tra i tanti già portati a termine ed i rumours, ce n’è uno che sta alimentando la curiosità di molti. Si fa riferimento alla trattativa che vede protagonista Edin Džeko, il bomber bosniaco che viene spesso paragonato al vino dato che più invecchia, più diventa forte.
All’età di 39 anni, molti calciatori si ritirano o già hanno appeso gli scarpini al chiodo da un pezzo. Non è dello stesso avviso il classe 1986, che continua a scendere regolarmente in campo da titolare e segnare valanghe di gol.
E dopo 2 anni al Fenerbahçe, dove ha segnato circa 50 gol, un bottino spaventoso per la sua età anagrafica, ha deciso di ritornare in Italia. Una notizia davvero sorprendente, che conferma ancor di più la sua volontà di calcare a lungo il rettangolo verde del campo da gioco.
Atteso a Roma
E’ oramai una settimana che se ne parla. La sua intenzione sarebbe quella di chiudere la sua illustre carriera nel nostro paese, dunque ancora al top. Non è sua idea terminare in Arabia o negli Stati Uniti, perchè vuole ancora dimostrare di che pasta è fatto ed ha ancora fame di vincere.
I contatti sono costanti e siamo praticamente alle battute finali. Sembrerebbe infatti che sia già stato prenotato il suo volo, che ha come destinazione l’aereoporto di Fiumicino, ossia il terminal principale della città di Roma, la Capitale.

Tutto fatto
A sorpresa per i tifosi giallorossi, rimasti increduli dalla notizia, non firmerà per la Lupa. Sulle sue tracce ci sono il Bologna di Vincenzo Italiano e la Fiorentina di Stefano Pioli, decise ad affondare il colpo nelle prossime ore per bloccare definitivamente Džeko.
Entrambe le società desiderano averlo in rosa. Si tratta di un giocatore ancora integro fisicamente, pieno d’esperienza, con una forte leadership ed un talento intramontabile, tutte caratteristiche dimostrate in Turchia e con la Nazionale. Si vocifera di un contratto da 1.5 milioni di euro con opzione per il secondo anno offerto, starà dunque a lui decidere in che squadra approdare. Sarà dunque the last dance: ore caldissime per decidere il suo futuro e quale sarà l’ultimo capitolo della sua carriera.