Musah-Napoli, tutto all’improvviso: operazione ribaltata I Incrocio Gala: DeLa non fa sconti e ruggisce

Risvolti improvvisi nell’operazione Musah-Napoli: l’operazione non si è ancora definita, non c’è ancora l’accordo sul prezzo
Non si stanno disputando i campionati, le coppe nazionali e le coppe europee ma siamo comunque nel momento più vivo della stagione. Siamo nella sessione del calciomercato estivo, il periodo in cui si azzera la stagione precedente e si assiste al cambiamento delle rose dei club.
Analizzando il nostro campionato di Serie A, è già iniziato col botto. Sono già stati ufficializzate alcune cessioni ed alcuni acquisti, soprattutto quello di Kevin De Bruyne, trasferitosi a parametro zero dal Manchester City al Napoli Campione d’Italia.
Ed è proprio la società partenopea ad esser coinvolta in una nuova operazione. Il loro terzo acquisto, dopo la stella Belga e Luca Marianucci, potrebbe prendere il nome di Yunus Musah, il centrocampista statunitense che milita attualmente al Milan.
Il classe 2002 è arrivato a Milano, dal Valencia, due anni fa per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Somma simile per la quale i due club stanno attualmente trattando, anche se l’operazione si è attualmente freddata per incongruenze sul prezzo del cartellino.
Fase di stallo
Musah piace moltissimo ad Antonio Conte. Seppur non abbia brillato nelle sue due stagioni al Milan, è il prototipo ideale di calciatore per il mister leccese. Giovane, fisico, energico ma soprattutto duttile, caratteristiche che l’ex Inter, Juventus e Chelsea vuole nella sua rosa.
Ed il Presidente Aurelio De Laurentiis, sembrerebbe pronto ad accontentare il suo mister. Ha dichiarato che per trattenerlo farà di tutto, tant’è che ha già stanziato un elevatissimo budget per rafforzare la squadra in vista delle 4 competizioni da disputare.

Mercato faraonico
Nel giro di poche settimane ha zittito tutte le critiche suo conto. Ha vinto il campionato ed ha messo a disposizione il suo portafogli, chiarendo che sua volontà è quella di agire per il bene del Napoli, con l’obiettivo di farlo entrare nella cerchia dei migliori club al mondo.
Ecco perchè è deciso nel chiudere già il suo terzo colpo stagionale. Ha già il sì del giocatore, manca l’intesa col Diavolo, per la quale ballano 5 milioni di euro. Fondamentale sarà la trattativa tra Osimhen ed il Galatasaray, dato che ha rifiutato l’Arabia, che se andasse in porto alzerebbe ulteriormente i fondi a disposizione degli Azzurri. Si attendono nuovi risvolti in merito ma una cosa è più che chiara: De Laurentiis non baderà a spese, perchè l’asticella adesso si è alzata ed è cresciuta la sua fame di vittorie.