Osimhen, Napoli in ‘ostaggio’: “Sì fa come dico io” I Se non firma, niente Nunez e mercato bloccato I Conte su tutte le furie

Napoli, De Laurentiis è andato su tutte le furie dopo il diktat di Osimhen che ha bloccato il mercato partenopeo. Cosa sta succedendo.
L’arrivo di Kevin De Bruyne a Napoli, ha portato già tantissimi giornalisti e opinionisti sportivi a sostenere che, al di là di quanto e come potranno rafforzarsi le rivali, il Napoli sarà comunque favorito la prossima stagione per riconfermarsi Campione d’Italia.
E questo forse è stato il merito più grande che ha avuto Antonio Conte. Riuscire a rianimare e ridare credibilità a una squadra che la stagione prima si era piazzata al decimo posto, vivendo la più brutta stagione mai arrivata sotto la gestione di Aurelio De Laurentiis, era un’impresa quasi impossibile.
Ma d’altronde, questo è anche il motivo per cui il patron del Napoli ha deciso di puntare con decisione su Antonio Conte. Difficile d’altronde trovare un altro tecnico come lui, in grado incidere sin da subito in modo così profondo e arrivare subito alla vittoria. Lo ha fatto alla Juventus, al Chelsea, all’Inter.
Certo, parliamo di un uomo che vive in uno stato di perenne tensione e insoddisfazione e che proprio per questo, non riesce mai a stare in un club troppo a lungo senza litigare apertamente con la proprietà.
La scelta di Conte di restare a Napoli
Stava accadendo anche a Napoli, perchè Conte dopo aver conquistato lo scudetto era pronto a lasciare il club, irritato dai tanti errori commessi sul mercato.
De Laurentiis però è riuscito a convincerlo a restare, garantendogli un mercato importante, come ha testimoniato anche l‘arrivo di De Bruyne, e l’allenatore leccese ha deciso così di continuare il suo progetto, difendere lo scudetto appena conquistato e puntare a fare un percorso importante in Europa.

Osimhen blocca il mercato del Napoli: cosa sta succedendo
Purtroppo, all’entusiasmo che ha accompagnato l’arrivo di De Bruyne si è sostituita negli ultimi giorni una certa tensione. Il Napoli era infatti ad un passo dal cedere Osimhen all’Al-Hilal di Inzaghi, e reinvestire poi quella somma per l’acquisto di Darwin Nunez del Liverpool.
All’ultimo momento però, l’attaccante nigeriano ha bloccato la trattativa ( Quasi come a dire al club campano “decido solo io”, facendo così infuriare De Laurentiis che deve dunque sospendere al momento la sua trattativa con il Liverpool.