MAXI OPERAZIONE JUVE-MILAN: Theo bianconero, Vlahovic da Max I Carte già pronte, scambio epocale, mai visto prima

Il calciomercato estivo entra nel vivo: Juventus e Milan si stanno accordando in queste ore per un maxi scambio di mercato. Ecco cosa sta succedendo.
Stanno facendo discutere tanti appassionati di calcio le recenti dichiarazioni rilasciate dal giornalista Giuseppe Cruciani, volto noto della Zanzara e commentatore sportivo per il podcast Chiamarsi Bomber, su Massimiliano Allegri.
Secondo Cruciani infatti, la scelta del Milan di puntare sul tecnico toscano dimostra in modo inequivocabile quanto Allegri sia stato ingiustamente vilipeso in questi ultimi anni.
Mentre infatti una buona parte del tifoso calcistico italiano lo considera un tecnico finito, che pratica un calcio giurassico che non è più proponibile in questi anni, i rossoneri lo hanno invece individuato come un tecnico di prima fascia: un top player, a cui è stato offerto un contratto da cinque milioni netti a stagione, che può aiutare il Milan ad uscire dalla crisi sportiva in cui il club è precipitato.
Di sicuro, la scorsa stagione è stata un disastro per i rossoneri che hanno visto succedersi in panchina prima Fonseca e poi Conceicao. Nessuno dei due allenatori è riuscito a risolvere i problemi tattici della squadra a smuoverla da un punto di vista emotivo al punto che i rossoneri, per la prima volta dopo anni, sono finiti fuori da tutte le competizioni europee.
Il Milan si è affidato ad Allegri per la sua rinascita sportiva
Per questo, si è deciso di fare uno strappo alle regole societarie e al tetto d’ingaggio previsto per i tecnici, che in teoria non doveva mai essere superiore ai tre milioni di euro, per prendere un allenatore affermato come Allegri, nella speranza che riesca fin da subito a risollevare le sorti della squadra.
Il tecnico toscano è già al lavoro con la dirigenza per migliorare la rosa sul mercato e anche concordare le cessioni che purtroppo sono necessarie alle casse del club, come quella che ha portato Reijnders a trasferirsi al Manchester City per una cifra superiore ai settanta milioni di euro.

Allegri spinge per un maxi scambio di mercato tra Milan e Juventus
Anche Theo Hernandez sembra ormai sul punto di partire a causa dei suoi rapporti ormai logori con ambiente e dirigenza e secondo alcune indiscrezioni, Allegri non si sarebbe opposto alla sua cessione, pretendendo però che il calciatore venga inserito in uno scambio di mercato che può fargli avere la punta che tanto desidera.
Sembra infatti che il tecnico toscano stia spingendo per convincere i rossoneri a proporre uno scambio alla Juventus, Theo Hernandez in cambio di Vlahovic. L’allenatore livornese è infatti convinto che l’attaccante serbo sia perfetto per il suo progetto tattico e per questo, potrebbe accettare di perdere il terzino pur di avere Vlahovic in cambio.