Ciao-Tchaouna: fuga dalla Lazio, ha preferito la neopromossa I Lotito intasca: 14 cammelli per tranquillizzare Sarri

Tchaouna lascia la Lazio e si accasa da una neopromossa, Lotito incassa una cifra importante che investirà subito sul mercato
La Lazio ha deciso di richiamare Maurizio Sarri, dopo le dimissioni di Marco Baroni. Il finale di campionato ha vanificato l’ottimo percorso dei biancocelesti, che hanno chiuso al settimo posto, piazzamento che li esclude dalle competizioni europee per la prossima stagione.
Un calendario meno intenso potrebbe rappresentare un vantaggio per il mister toscano, che ha centrato il migliore piazzamento della ventennale presidenza di Claudio Lotito, con il secondo posto nel 2023.
Il direttore sportivo Fabiani dovrà allestire un organico che sia funzionale al gioco offensivo del nuovo allenatore, intenzionato a proporre il tridente.
Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento nei confronti di Dennis Man, esterno del Parma che si merita la chance di giocarsi le sue carte in una Big di serie A, dopo essere stato grande protagonista della salvezza degli emiliani.
Tchaouna lascia la Lazio, troverà più spazio in una neopromossa, ecco chi arriva al suo posto
Un’operazione che potrebbe essere finanziata con la cessione di Loum Tchaouna. Dopo una sola stagione nella Capitale, l’esterno francese è pronto a volare in Premier League, dove giocherà con la maglia del neopromosso Burnley.
Il trasferimento a titolo definitivo sta per essere definito sulla base di 14 milioni di euro, con gli ultimi dettagli ancora da limare. Un destino simile potrebbe riguardare Noslin, chiesto da Baroni al Torino, suo fedelissimo dai tempi dell’Hellas Verona.

La Lazio vuole blindare due top player, Lotito non li lascerà partire facilmente
La Lazio cercherà di trattenere due pezzi pregiati della propria rosa. Il primo è Nuno Tavares, terzino portoghese che si è ben espresso nel girone d’andata, per poi trovare delle difficoltà anche a causa di problemi fisici. Il secondo è Nicolò Rovella, nel mirino dell’Inter che pensa al regista azzurro nel caso di partenza di Hakan Calhanoglu.
Lotito si dimostra un osso duro quando si tratta di liberare i propri tesserati, tanto da avere dichiarato di non accettare offerte inferiori ai 40 milioni per entrambi i talenti dell’organico biancoceleste. Dovrebbe, invece, rientrare dal prestito a Firenze Danilo Cataldi, che pare destinato a restare e a essere utilizzato nelle rotazioni.