Kean ADDIO, vola in Arabia,: “vi pago la clausola” I 52 milioni di euro, Dzeko tappa il buco ma i tifosi sono viola di rabbia

Serie A, Kean vicinissimo a lasciare la Fiorentina e accettare l’offerta che arriva dall’Arabia Saudita. Cosa sta succedendo.
Sarebbe interessante poter essere in questo momento nella testa di Cristiano Giuntoli e capire quali pensieri lo attraversano, a poche settimane di distanza dal suo licenziamento alla Juventus.
Sicuramente, l’ormai ex ds dei bianconeri sarà amareggiata per come è finita la sua storia con la squadra che, come aveva raccontato lui stesso nella sua prima conferenza stampa di presentazione, tifava sin da bambino accettando spesso di farsi tantissime ore di pulmann pur di vederla giocare dal vivo.
Giuntoli era arrivato a Torino dopo un lungo corteggiamento da parte di John Elkann, che si era esposto in prima persona affinché accettasse di lasciare il Napoli e iniziare una nuova avventura in bianconera. Giuntoli d’altronde in quel momento era considerato uno dei migliori ds del vecchio continente, forte anche della storica vittoria del terzo scudetto del Napoli di Spalletti, di cui era stato uno dei grandi artefici con un mercato fatto in quegli anni semplicemente incredibile.
Ed Elkann, visto anche il momento difficile che stava attraversando il club, gli aveva sostanzialmente chiesto di ripetere lo stesso miracolo a Torino, mantenendo competitiva la squadra e scavando potenziali campioni in cerca di affermazione, senza dover spendere grandi cifre per calciatori già affermati.
Il fallimento di Giuntoli in bianconero
Difficile capire cosa non sia andato in questi suoi due anni dal ds, ma p vero però che Giuntoli ha effettivamente sbagliato ogni scelta possibile sul mercato, sia in entrata che in uscita, e forse il suo allontanamento era l’unica soluzione possibile.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata sicuramente Huijsen, “scartato” e venduto da Giuntoli al Bournemouth per circa quindici milioni di euro, per essere poi acquistato dal Real Madrid dopo un solo anno per il triplo della cifra. Stesso discorso per Kean, venduto per una cifra irrisoria alla Fiorentina, dove però l’attaccante italiano si è subito ritrovato, al punto che adesso viene cercato da tutti i grandi top player europei.

Kean pronto a lasciare la Fiorentina?
Kean adesso sembra infatti essere molto vicino a lasciare i Viola dopo una sola stagione. Come infatti riporta il Corriere dello Sport, l’attaccante è finito nel mirino del club arabo Al Qadsiah che ha intenzione di pagare la clausola rescissoria da 52 milioni di euro.
Resta solo da trovare l’accordo con Kean ( Con i viola che per questo avrebbero acquistato Dzeko come suo sostituto), con cui sembra che il club abbia già preso contratto, nella speranza di convincerlo nei prossimi giorni a venire a giocare nel campionato arabo.