Orsolini: accordo Juventus-Bologna, plusvalenza per i bianconeri

Riccardo Orsolini sarà un giocatore del Bologna a titolo definitivo: lo riferisce Sky Sport, trovato l’accordo tra Juventus e club emiliano

Intesa raggiunta tra Juventus e Bologna per Riccardo Orsolini: lo riferisce Sky Sport. L’attaccante esterno classe ’97, protagonista di una grande seconda parte di stagione in maglia rossoblu, sarà interamente degli emiliani. La cura Mihajlovic ha avuto un ottimo effetto sul calciatore che invece aveva deluso lo scorso anno all’Atalanta. Gongola la Juve, che ovviamente non aveva intenzione di puntarci per il futuro, ma di monetizzare al massimo la sua cessione in vista degli acquisti da effettuare in estate.

A gennaio 2018, Orsolini è stato ceduto dalla Juventus al Bologna con la formula del prestito per 18 mesi con diritto di riscatto. Il club emiliano spenderà circa 15 milioni per avere tutto il cartellino dell’attaccante, che consentirà alla Juve di ascrivere a bilancio una plusvalenza. Probabilmente, la dirigenza bianconera otterrà una priorità in caso di cessione futura.