Tutto Juve: preso Demiral, mercato chiuso in difesa?

Nella giornata di ieri la Juve ha raggiunto l’accordo con il Sassuolo per Demiral: sbarca a Torino per 15 milioni di euro, pacchetto centrale al completo

Juve e Sassuolo hanno raggiunto ieri l’accordo per lo sbarco a Torino di Merih Demiral (QUI LA SCHEDA TECNICA). L’ufficialità arriverà nei prossimi giorni, ma bianconeri e neroverdi sono d’accordo su tutto. Il difensore turco di 21 anni era sbarcato in Italia a gennaio proprio con un’operazione congiunta tra Juventus e Sassuolo. Il club di Squinzi lo ha tesserato per circa 7 milioni di euro, ma i campioni d’Italia avevano mantenuto un diritto di opzione per circa il doppio. Diritto che il club della Continassa ha deciso di far valere.

Ieri i due club si sono incontrati al cospetto dell’agente di Demiral, ovviamente raggiante per la possibilità di diventare bianconero. A meno che il nuovo allenatore non decida diversamente, insomma, il ragazzo partirà per la tournée asiatica e si giocherà le sue chance di permanenza a Torino. Al Sassuolo vanno dunque i 15 milioni che la Juventus incassa dal Bologna per Orsolini, mentre Demiral firma un contratto di cinque anni con la Signora.

Il nuovo parco centrali della Juve

Via Barzagli e Caceres, dentro Romero e Demiral, il pacchetto centrale della Juve sembra essere ora al completo con cinque elementi: i due nuovi acquisti, Chiellini, Bonucci e Rugani. Niente acquisti top in difesa? A meno che non ci sia una cessione illustre…