Obiettivo raggiunto: sono tra le prime 4 in Coppa Italia | Petto in fuori Allegri, la dirigenza l’ha presa malissimo

Max Allegri soddisfatto - Foto Lapresse - Jmania.it
Max Allegri soddisfatto – Foto Lapresse – Jmania.it

Essere in semifinale di Coppa Italia è già un motivo di vanto per Max Allegri, la società non è d’accordo, vuole alzare il trofeo

Se c’è una squadra delle 20 di questa Serie A che necessitava di uno stop quella è proprio la Juventus. L’ultima pausa per gli impegni delle Nazionali della stagione è arrivata al momento giusto. Sette punti raccolti nelle ultime otto partite sono un bottino insufficiente per una squadra che fino a questa flessione era in corsa per lo Scudetto ed era stata protagonista di un testa a testa con l’Inter, con una sola sconfitta subita.

Una sola vittoria, nei minuti di recupero e contro un Frosinone in crisi nera e in piena zona retrocessione, testimonia la difficoltà del periodo bianconero, con la Juventus che si è vista scavalcare anche al secondo posto, adesso occupato dal Milan.

Il quinto posto dista otto lunghezze e, con nove partite ancora da giocare e quindi 27 punti in palio, la qualificazione alla prossima Champions League non è del tutto al sicuro come si pensava qualche settimana fa.

C’è molto nervosismo nell’ambiente, testimoniato dall’espulsione per proteste di Dusan Vlahovic nei minuti di recupero dell’ultima gara pareggiata all’Allianz Stadium contro il Genoa e dalle critiche nei confronti di un giornalista di Sky da parte di Max Allegri nelle interviste post partita.

La Coppa Italia, l’obiettivo dei tifosi è vincere il trofeo

I tifosi però non sottovalutano l’importanza di un’altra competizione in cui la Juventus è ancora in gioco. Stiamo parlando della Coppa Italia, trofeo che la Juventus è portata ad alzare dato che si troverà di fronte squadre sulla carta inferiori dal punto di vista tecnico.

In semifinale è atteso il doppio scontro con la Lazio che ha da poco ingaggiato come nuovo allenatore una vecchia conoscenza juventina, Igor Tudor. Nell’eventuale finale la Juve affronterà una tra Fiorentina ed Atalanta.

La Juventus non vince un trofeo da tre anni, i tifosi sono stizziti

Manca un trofeo nel curriculum del club da tre anni, un tempo a cui i tifosi non sono più abituati dati i nove Scudetti consecutivi nel decennio scorso.

Da quando Max Allegri è tornato a sedersi sulla panchina della Vecchia Signora non sono arrivati trofei e la Coppa Italia è un’occasione da non sprecare per regalare una gioia ai 12 milioni di tifosi sparsi per l’Italia.