Juve, fiducia confermata: resterà in bianconero a vita

Conferma per la rosa di Allegri – Getty Images

In un momento storico in cui nessuno è sicuro del posto, la Juve conferma la sua fiducia in uno degli elementi più legati al club.

I 7 punti nelle ultime 8 partite hanno messo un po’ d’ansia nell’ambiente Juve. In poco meno di due mesi i bianconeri sono passati dal giocarsi il primo posto in classifica con l’Inter al doversi guardare le spalle dal Bologna dei miracoli che continua ad andare fortissimo.

La squadra di Max Allegri si è fatta sorpassare dal Milan e ora deve difendere il terzo posto perché tornare in Champions League dopo l’anno di esclusione è fondamentale. La mancanza di introiti internazionali infatti ha costretto la società a rivedere i propri piani dal punto di vista economico e un altro anno senza premi Uefa sarebbe un mezzo disastro.

Ora la concentrazione in campo deve tornare ai massimi livelli perché quello che sembrava un obiettivo ormai acquisito torna improvvisamente a essere in bilico. E non si può sbagliare.

Juve, il mercato dipende dalla Champions

Il mercato della Juve dipenderà proprio da questo. L’estate scorsa la campagna acquisti è stata votata al risparmio, con il solo Timothy Weah come vero arrivo oltre al ritorno dal prestito di Andrea Cambiaso che era stato però già prelevato dal Genoa nell’estate del 2022.

Cristiano Giuntoli spera di avere le mani più libere per la costruzione della prossima rosa, fra parametri zero importanti a cui si dovrà garantire uno  stipendio adeguato e qualche investimento mirato. Anche se la vecchia guardia non può essere messa da parte, anzi. E la Juve infatti pensa a un rinnovo importante.

Juve, in arrivo il rinnovo di Pinsoglio: accordo raggiunto

Carlo Pinsoglio ha legato il proprio nome alla Juventus. Cresciuto nel settore giovanile bianconero dal 2000 al 2010, cioè dai 10 ai 20 anni, il portiere è sempre rimasto di proprietà del club per tutta la sua carriera, pur giocando altrove. Viareggio, Pescara, Vicenza, Modena, Livorno e Latina, prima di tornare alla Juve nel 2017.

Il suo contratto attuale è valido fino al 30 giugno 2025, ma la società sta pensando a un rinnovo ulteriore. Come racconta Tuttosport infatti, fra le parti l’accordo per prolungare il legame fino al 2026 è praticamente a un passo. Nelle prossime settimane arriverà l’ufficialità.

Pinsoglio, oltre a essere un grande uomo spogliatoio per il gruppo, è anche utile ai fini sportivi perché fa parte di quei giocatori cresciuti nel vivaio che vanno inseriti nelle liste Uefa.