NUNEZ, ADDIO NAPOLI: salta l’accordo sul gong I Ramadani senza parole, brusca frenata De Laurentiis

Calciomercato Napoli, De Laurentiis e Manna frenano d’improvviso e congelano la trattativa: il top player è sempre più lontano.
Il calciomercato estivo è ufficialmente iniziato, e l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli sembra solo l’inizio di quella che si preannuncia essere la campagna acquisti più importante e onerosa mai fatta sotto la gestione di De Laurentiis.
D’altronde questa è anche la promessa che il patron dei partenopei ha fatto ad Antonio Conte per convincerlo a restare e non lasciare il club a un solo anno dal suo arrivo. Il tecnico leccese si è confermato ancora una volta come uno dei tecnici più bravi al mondo, arrivando a vincere uno scudetto inatteso alla sua prima stagione alla guida del club, Conte era però a un passo dall’addio subito dopo la fine del campionato, e i motivi non sono certo un segreto.
Il tecnico infatti non aveva per nulla gradito la gestione del mercato fatta dal club che già a inizio campionato, aveva fatto arrivare gli acquisti negli ultimi giorni di mercato per arrivare al caso Kvaratskhelia.
Da quanto si è raccontato in quelle settimane convulse, e che Conte ha anche velatamente confermata nell’intervista rilasciata a Federico Buffa su Sky alcune settimane fa, il tecnico non si era opposto alla partenza a Gennaio del georgiano, che era ormai demotivato e fuori mentalmente dal Napoli, ma era invece andato su tutte le furie per il fatto che non fosse arrivato un sostituto all’altezza con il club che era già in piena lotta scudetto.
La promessa di De Laurentiis a Conte
De Laurentiis però ha preso atto, sia pubblicamente che in privato, degli errori fatti ed è riuscito infine a convincere Conte a restare, per difendere il titolo appena conquistato e puntare anche a fare un bel percorso in Europa.
Non sono però esclusi colpi di scena laddove il club partenopeo non rispettasse alcune promesse fatte all’allenatore, anche perché Conte ha già dimostrato in passato che per lui non è certo un problema dimettersi, anche a ritiro iniziato, se avverte che le promesse che può fargli una società vengono disattese.

Napoli, si complica la trattativa per Nunez
E in queste ore circola un retroscena secondo cui la permanenza di Conte al Napoli potrebbe essere in realtà a rischio, per via del fatto che il ds Manna non sta riuscendo a portare a termine una trattativa che il tecnico leccese considera fondamentale per far evolvere il suo progetto.
Oltre a De Bruyne infatti, il Napoli segue da tempo anche un altro grande top player del Liverpool. Stiamo parlando di Darwin Nunez, messo sul mercato dai Reds e per cui i partenopei hanno già presentato una prima offerta. Manna però sembra adesso pronto a sospendere la trattativa perché considera troppo alta la cifra per il cartellino chiesta dal Liverpool superiore ai sessanta milioni di euro. E sarebbe questa la decisione che ha mandato su tutte le furie Antonio Conte che vuole Nunez a tutti i costi.