DISASTRO-INTER, il Milan gli scippa pure il difensore I Marotta, sta andando tutto a carte 48, tifosi inferociti e Chivu è sempre più triste

Cristian Chivu - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristian Chivu – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Milan sta per soffiare un obiettivo di mercato ai cugini dell’Inter, i rossoneri vincono il derby anche fuori dal campo

L’Inter continua la costruzione di una rosa che sia costituita da profili di prospettiva. Gli innesti che si sono aggiunti alla rosa allenata da Inzaghi vanno in questa direzione, richiesta dai nuovi proprietari americani, convinti che effettuare delle plusvalenze sia il metodo migliore per sanare in fretta i debiti ereditati.

Ogni reparto sarà rinnovato con interpreti con un’età inferiore ai 25 anni e che Cristian Chivu avrà il dovere di valorizzare, con una crescita che avverrà tramite il sostegno di alcune figure cardine destinate a restare ad Appiano Gentile.

Un progetto che, in realtà, è stato avviato già la scorsa estate con l’innesto di due forze fresche nel reparto arretrato. Beppe Marotta ha aggiunto nello spogliatoio un secondo portiere affidabile come Josep Martinez.

Dall’Argentina è approdato in Italia un centrale che era conteso da altri top club europei come Tomas Palacios che non è riuscito a imporsi nel suo primo anno nel nostro Paese, nemmeno con la maglia del Monza, che ha vestito in prestito nei primi cinque mesi del 2025.

L’Inter prosegue il progetto di rinnovamento della rosa, le mosse di Marotta

Per questo motivo l’Inter è disposta a tornare sul mercato per mettere sotto contratto un altro difensore che possa fare meglio di Palacios. Nonostante sia anche più giovane, ha già mostrato di essere pronto per giocare in serie A ad alti livelli.

Lui è Giovanni Leoni che il Parma non ha intenzione di regalare, dato che ha già ceduto un pezzo pregiato della rosa come Bonny, proprio all’Inter. L’azzurro, però, in questo momento è più vicino al Milan.

Giovanni Leoni in campo con la maglia del Parma - Foto Lapresse - Jmania.it
Giovanni Leoni in campo con la maglia del Parma – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Milan sorpassa l’Inter nella corsa alla giovane promessa del calcio italiano

Il classe 2006, come riporta La Gazzetta dello Sport, è l’obiettivo primario dei rossoneri che attendono l’ufficialità del passaggio di Thiaw al Como per alzare l’offerta sopra i 30 milioni e convincere gli emiliani a privarsi del proprio talento.

L’Inter pare destinata a perdere il derby anche sul mercato, dopo che i cugini sono stati la bestia nera nella stagione appena conclusa, senza riuscire mai a batterli nei cinque match disputati. A niente basta la presenza di Chivu, che ha creduto in lui e lo ha fatto giocare titolare nell’ultima fase del campionato.