Scambio Roma-Milan: INTESA TOTALE I Massara stringe col suo ex club, passaggio pari-e-patta, ma Saelemaekers non c’entra

Il calciomercato italiano si infiamma ed entra nel vivo: arriva un clamoroso scambio tra Roma e Milan.
C’è un entusiasmo semplicemente incontenibile tra i tifosi giallorossi che adesso guardano alla prossima stagione con speranza e ottimismo.
Una situazione per certi versi incredibile considerato che la Roma viene da una delle sue peggiori stagioni della storia recente, salvata per il rotto della cuffia da Claudio Ranieri. Il tecnico italiano infatti è riuscito a compiere l’ennesimo miracolo sportivo che gli varrà l’affetto eterno da parte dei tifosi romanisti.
Anche perché, non bisogna dimenticare che dopo la fine del suo contratto con il Cagliari, che aveva prima riportato nella massima serie e poi condotto a una salvezza quasi insperata, Ranieri si era ritirato. Quando però i friedkin lo hanno chiamato, dopo l’esonero di Juric con i giallorossi che gravitano pericolosamente vicini alla zona retrocessione, il tecnico in virtù del suo profondo legame con la Capitale non è riuscito a dire di no.
E questa, come abbiamo visto in seguito, è stata la fortuna della Roma visto l’incredibile lavoro fatto da Ranieri per rianimare la squadra e portarla a disputare una grande seconda parte di campionato, in cui i giallorossi sono persino andati vicini ad ottenere un posto per la prossima Champions League.
Il nuovo ruolo di Ranieri alla Roma
Ma non solo, perché come aveva dichiarato lui stesso nella conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore della Roma, la proposta che gli avevano fatto i Friedkin donava molto oltre il campo.
Come è poi accaduto a fine stagione infatti, Ranieri è diventato senior advisor della proprietà americana per la Roma con un ruolo di primo piano nel decidere le sorti della Magica. E difatti è stato lui a volere e contattare personalmente Gasperini, convincendolo ad accettare la panchina dei giallorossi.

Arriva un clamoroso scambio di mercato tra Roma e Milan
Così è sempre Ranieri, lavorando in sinergia con il nuovo ds Massara, che sta lavorando sul mercato per garantire a Gasperini i rinforzi di cui ha bisogno. E proprio in queste ore, si sta facendo largo un’ipotesi di scambio tra Roma e MIlan, pronto a far infiammare il calciomercato italiano.
I due club stanno infatti riflettendo sulla possibilità di effettuare uno scambio tra i loro secondi portiere, Sportiello e Gollini, in quanto entrambi non sono più felici nei rispettivi club. Un’operazione complicata da portare a termine, ma che secondo molti è ormai vicina alla chiusura.