GIMENEZ-DOVBYK: Scambio Milan-Roma, Gasp e Allegri pregustano l’affare, Tare e Massara limano le distanze

La Roma e il Milan sembrano disposti a concludere un altro scambio dopo quello della scorsa estate, le dirigenze si incontreranno a breve
La Roma e il Milan hanno cambiato guida tecnica ma per motivi diversi. I giallorossi hanno concluso il campionato con una rimonta importante che ha portato la squadra a sfiorare la qualificazione in Champions League. Claudio Ranieri ha fatto sapere di volere concludere la propria carriera da allenatore e ha contribuito nella scelta di Gian Piero Gasperini come suo successore.
I rossoneri non sono riusciti a centrare il pass per le coppe europee e hanno deciso di richiamare Max Allegri, alla sua seconda esperienza al timone del club di via Aldo Rossi, anche se in due epoche ben diverse.
I due club sono stati protagonisti di uno scambio di mercato nelle ultime ore della sessione estiva della scorsa estate, che si è rivelato conveniente per entrambi. Alla Roma si era trasferito Alexis Saelemaekers che è stato tra i più continui a livello di prestazioni.
Al Milan era approdato Tammy Abraham che ha raggiunto la doppia cifra tra tutte le competizioni, segnando anche reti decisive e risultando utile nelle rotazioni sia di Fonseca che di Conceicao.
La Roma e il Milan hanno intenzione di farlo di nuovo, un altro scambio all’orizzonte
Il prestito non presupponeva un riscatto e non è stato trovato un accordo per prolungare la loro permanenza nei rispettivi club, con l’inglese che è stato ceduto al Besiktas e il belga che è tornato a Milanello, in attesa di capire se Allegri vorrà puntare o meno su di lui.
Un anno dopo le due società starebbero lavorando, stando quanto è stato riportato dal giornalista Malena ai microfoni di Retesport, a un altro scambio di giocatori nel reparto offensivo.

Tare e Massara stanno pensando a imbastire questa sorprendente trattativa
Igli Tare e Frederic Massara potrebbero incontrarsi a breve per definire il passaggio di Artem Dovbyk in rossonero e quello di Santiago Gimenez nella Capitale.
Una suggestione di mercato che ha dell’incredibile ma che testimonia un certo malessere da parte di entrambe le punte che non sono certi di essere centrali nei rispettivi progetti tecnici e che sarebbero loro stessi i primi fautori di questa doppia operazione.