Connect with us

Juventus News

Notizie Juve, squadra al lavoro verso l’Empoli: dubbi su Chiesa e Rabiot

Published

on

Notizie Juve – La formazione bianconera di Massimiliano Allegri si prepara per la prossima sfida di campionato contro l’Empoli: continuano di dubbi sulle condizioni di Federico Chiesa e Adrien Rabiot.

Dopo il sorpasso la Juventus vuole l’allungo. Nella scorsa giornata i bianconeri hanno superato l’Inter in vetta alla classifica portandosi a +1 sui nerazzurri, seppur con una partita in più. Sabato l’occasione è ghiotta. A Torino infatti arriva l’Empoli e la chance di mandare provvisoriamente a -4 la squadra di Inzaghi (impegnata poi domenica contro la Fiorentina) potrebbe dire parecchio ad una settimana dallo scontro diretto di San Siro.

Notizie Juve, squadra al lavoro verso l’Empoli: dubbi su Chiesa e Rabiot

notizie juve rabiot

(Getty Images) – jmania.it

Una partita importante e con una Juventus in totale fiducia ma che i bianconeri dovranno prendere con la giusta attenzione, seppur l’Empoli sia sulla carta nettamente inferiore. I toscani si sono parzialmente rivitalizzati dall’arrivo del neo tecnico Davide Nicola, che ha subito impattato bene con l’ambiente vincendo 3-0 contro il Monza. I problemi per Massimiliano Allegri restano essenzialmente due. Vale a dire la probabile assenza di Federico Chiesa e Adrien Rabiot. Sia l’attaccante italiano che il centrocampista francese sono infatti ancora in dubbio per il match di sabato sera, a causa delle noie muscolari che li stanno accompagnando nelle ultime settimane.

Entrambi i giocatori hanno lavorato a parte rispetto al resto del gruppo squadra, non un segnale incoraggiante in vista dell’Empoli. Quello più certo di non esserci è Rabiot, con la Juventus che non vuole rischiare la mezzala transalpina e ovviamente punta al suo recupero per la sfida all’Inter del 4 febbraio prossimo. Poche e flebili speranze per Federico Chiesa. Allo stato delle cose il numero 7 bianconero dovrebbe restare indisponibile anche per sabato, ma la certezza si avrà solo nell’allenamento di domani dove Allegri valuterà assieme al suo staff le condizioni del giocatore. La possibilità (comunque complicata) di un recupero lampo del giocatore almeno per la panchina.