Connect with us

Calciomercato Juventus

La vendetta è servita | Commisso, altra frecciatina a Chiesa e Vlahovic: tesserato solo per fare torto ad Allegri

Published

on

Commisso, Chiesa a Vlahovic

Commisso, Chiesa a Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Fiorentina, arriva un’altra beffa ai danni della Juventus. Commisso ha deciso di tesserare il giocatore, seguito da tempo da Giuntoli.

Ha sorpreso un po’ tutti gli appassionati di calcio, l’indiscrezione uscita alcuni mesi fa su Paulo Dybala. Alcuni giornalisti sportivi, hanno infatti raccontato come, nell’estate in cui la Joya ha lasciato la Juventus per sbarcare a Trigoria, aveva ricevuto un’offerta altrettanto importante dalla Fiorentina di Rocco Commisso.

Logico che in quel momento, il talento argentino abbia preferito accasarsi alla corte di Josè Mourinho. Il progetto dei Viola in quel momento era infatti appena agli inizi, e di certo non poteva dare a Dybala le stesse garanzie sportive della Roma.

Si tratta però di una notizia, che rivela in modo inequivocabile quanto fosse grande l’ambizione di Commisso già all’inizio del suo progetto. Sono passati tre anni da quel momento, e anche grazie al grande lavoro fatto dal tecnico Vincenzo Italiano, la Fiorentina sta gradualmente rinascendo, e le finali di Coppa Italia e Conference League raggiunte lo scorso anno ne sono la conferma più evidente.

Commisso ha inoltre dimostrato di avere una visione manageriale che va ben oltre il risultato sportivo.

Il difficile rapporto tra Commisso e la Juventus

E la prova più tangibile di questo, è arrivata nel momento in cui è stato ultimato il nuovo centro sportivo, il Viola Park, che si è imposto fin da subito come uno degli impianti sportivi più all’avanguardia del vecchio continente.

In queste sue primi anni di presidenza, Commisso ha poi anche dimostrato di sentire particolarmente le rivalità sportive storiche della città, come dimostrano i suoi continui alterchi con la Juventus. Commisso infatti ha più volte sbeffeggiato pubblicamente la dirigenza bianconera per aver acquistato a cifre record da Firenze calciatori come Chiesa e Vlahovic, che non stanno rendendo secondo le aspettative.

Kiwior

Kiwior (ANSA) – Jmania.it

I Viola vogliono scippare l’obiettivo di mercato ai bianconeri

Trasferimenti a cui Commisso si era inoltre opposto fortemente, salvo poi cedere vista la volontà irremovibile dei calciatori in questione nel voler iniziare una nuova avventura a Torino. E adesso, la Fiorentina potrebbe essere vicina a fare un altro sgarbo di mercato ai bianconeri.

I viola infatti stanno monitorando con attenzione il talento dell’Arsenal Jakub Kiwior, che è seguito con attenzione anche da Giuntoli. La speranza della dirigenza fiorentina è quella di bruciare la concorrenza sul tempo e convincere il calciatore a trasferirsi a Firenze già in questa sessione di calciomercato di Gennaio.