Connect with us

Calciomercato Juventus

Non vogliamo te ma il tuo compagno di squadra | Samardzic friendzonato da Giuntoli: ingaggia ‘l’altro’

Published

on

Cristiano Giuntoli e Samardzic

Cristiano Giuntoli e Samardzic (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso di mettere da parte Samardzic, arriverà a sorpresa il suo compagno. Ecco cosa sta succedendo.

Cristiano Giuntoli ci ha messo poco a capire a che tipo di pressioni deve andare incontro un dirigente della Juventus. Non perché i bianconeri siano una squadra più bersagliata di altre: semplicemente, trattandosi di uno dei club che ha il maggior numero di tifosi nel nostro paese, è normale che le pressioni e le polemiche siano inevitabilmente amplificate.

Giuntoli è approdato alla Continassa all’inizio di questa estate: è stato il primo nome voluto dalla nuova dirigenza arrivata dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, per dare inizio a un nuovo corso sportivo per la Vecchia Signora.

Una sfida complessa e che richiede tanto tempo, eppure GIuntoli è stato attaccato pesantemente dagli stessi tifosi bianconeri già alla chiusura del calciomercato estivo, con l’accusa di non aver fatto nessun acquisto rilevante. In quel momento però, come ha spiegato lo stesso d in un’intervista a Repubblica arrivata tempo dopo, c’era bisogno in primo luogo non di acquistare ma di sfoltire la rosa.

E difatti il nuovo ds bianconero si è subito preso la responsabilità di mettere Bonucci fuori dal progetto.

Il lavoro di Giuntoli alla Juventus

C’era semplicemente bisogno che Giuntoli prendesse confidenza con l’intero ambiente, e non è forse così sbagliato affermare che il calciomercato in entrata per costruire la Juventus del futuro, Giuntoli lo ha iniziato soltanto in questi giorni con l’arrivo di Thiago Djalo dal campionato francese.

Per età, talento e caratteristiche è infatti proprio il profilo su cui è solito puntare, e la speranza è che possa essere una scommessa vincente. E non è detto che sia finito qui il mercato della Juventus a Gennaio.

Roberto Pereyra

Roberto Pereyra (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta il ritorno di un ex bianconero

Non bisogna infatti dimenticare che Allegri ha dovuto fare i conti all’inizio della stagione, con l’esclusioni improvvise in rosa di Pogba e Fagioli, sospesi per motivi che poco hanno a che fare con il calcio giocato. Ci sarebbe dunque anche bisogno di avere un altro centrocampista.

Si è parlato a lungo di Samardzic dell’Udinese ma sembra in realtà che Giuntoli abbia definitivamente abbandonato questa pista, in quanto le richieste dell’Udinese sono considerate troppo alte. E sembra che adesso, il ds bianconero abbia intenzione di ripiegare su Roberto Pereyra, centrocampista dell’Udinese che già oltretutto ha giocato nella Juventus e non avrebbe problemi di ambientamento nell’arrivo a campionato in corso.