Non solo Reina: arriva un altro ritiro a sorpresa | Addio dopo più di 300 presenze in Serie A

Pepe Reina non sarà affatto l’unico calciatore a ritirarsi, insieme a lui un altro suo collega: annuncio ufficiale
Giunto, in questa stagione sportiva, a Como per fornire la propria esperienza internazionale alla squadra ritornata in Serie A dopo venti anni dall’ultima volta, Pepe Reina ha deciso che appenderà i guantoni al chiodo.
L’ex portiere, tra le tante di Liverpool e soprattutto Napoli, ha deciso di smettere con il calcio. Almeno con quello giocato. Non è da escludere, a questo punto, che il classe ’82 possa rimanere in questo sport ma con un altro ruolo.
Nelle ultime ore, però, è stata diffusa un’altra notizia in merito ad un altrettanto ritiro dalle scene. Un altro calciatore, tra l’altro ex compagno di squadra proprio dell’estremo difensore, ha deciso di chiudere con il calcio.
Una decisione arrivata dopo una onoratissima carriera in cui si è tolto parecchie soddisfazioni personali. Una notizia che è stata accolta con dispiacere e commozione da parte di chi, in questi anni, ha urlato allo stadio a squarciagola il suo nome dopo una rete.
Non solo Reina, addio al calcio per un altro ex Serie A: sabato ultima partita
In Italia lo abbiamo apprezzato con la maglia del Napoli, poi con quella della Fiorentina. In azzurro è, però, entrato sin da subito nel cuore dei tifosi partenopei per il suo grande sacrificio che metteva in campo in ogni partita. All’età di 38 anni José Maria Callejon ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Lo spagnolo, ed ex numero 7 azzurro, saluterà questo sport nella serata di sabato 24 maggio. Lo farà con il Marbella FC (terza divisione spagnola), sua ultima squadra professionistica.
Lo farà tra la sua gente e, soprattutto, in una partita decisiva al “Banus Football Center“. Una sfida ad altissima tensione quella che lo vedrà scendere in campo contro l’Antequera. La sua squadra, infatti, si sta giocando la salvezza in terza serie. Ad annunciare il ritiro ci ha pensato direttamente il suo club con una nota pubblicata sul loro sito ufficiale: “Sabato ci giochiamo la vita e onoriamo la storia. Sarà l’ultima partita per José Callejon, leggenda del calcio. Sostieni il nostro Marbella nella finalissima di sabato“.

Sabato ultimo ballo, poi il ritiro dal calcio: l’ex azzurro appenderà le scarpette al chiodo
Pepe Reina e José Callejon, due calciatori che hanno scritto (a modo loro) la storia del Napoli. Due ex compagni di squadra, entrambi spagnoli, che hanno condiviso momenti unici ed indimenticabili.
L’esterno d’attacco, in azzurro, ha militato per ben sette stagioni (dal 2013 al 2020) arrivato dal Real Madrid come “scarto”. Col Napoli si è rivelato essere un calciatore chiave. Tanto da disputare 349 incontri trovando la via della rete in 82 occasioni e vincendo Coppa Italia ed una Supercoppa.