Non c’è più posto per te: l’Inter mette alla porta un titolare | Parte direttamente dopo la finale di Monaco

Inter- Lapresse- jmania.it

Inzaghi ha deciso di dare il benservito a uno dei senatori dello spogliatoio, dopo la finale di Champions League saluterà i nerazzurri

Dopo il weekend appena trascorso, l’Inter è tornata in corsa per la vittoria del campionato. Il Napoli è stato bloccato sul pari dal Genoa e i nerazzurri ne hanno approfittato, battendo con le seconde linee, il Torino in trasferta e portandosi a un solo punto di distacco dalla capolista, a due giornate dal termine.

La prossima giornata potrebbe essere decisiva, con i nerazzurri che ospiteranno una Lazio ancora in corsa per il quarto posto, e con il Napoli che è atteso al delicato impegno di Parma, contro gli emiliani che non sono ancora certi della salvezza.

La serie A si concluderà, poi, con i partenopei che ospiteranno, in un Diego Armando Maradona già sold out, il Cagliari che potrebbe avere già blindato la propria permanenza nella massima serie, e con l’Inter che scenderà in campo a Como.

Inzaghi dovrà dosare le energie fisiche e mentali in vista della finale di Champions League, prevista il 31 maggio a Monaco di Baviera contro il Psg di Gigio Donnarumma, decisivo con i suoi interventi nella doppia semifinale in cui i francesi hanno avuto la meglio dell’Arsenal.

Ha brillato nelle ultime partite ma l’Inter cederà diversi senatori

E non è stato da meno l’estremo difensore dell’Inter Yann Sommer, decisivo con alcune parate di pregevole fattura su Yamal nell’emozionante sfida contro il Barcellona, vinta ai tempi supplementari.

Nonostante le eccellenti prestazioni, l’esperto portiere svizzero, classe 1988, potrebbe lasciare Appiano Gentile al termine del Mondiale per Club, lasciando spazio a Josep Martinez che ha ben figurato tra i pali dei nerazzurri. Gli Oaktree hanno chiesto di mettere in atto un ringiovanimento dell’organico e alcuni over 30 sono destinati a fare le valigie.

Josep Martinez - Foto Lapresse - Jmania.it
Josep Martinez – Foto Lapresse – Jmania.it

Dopo la finale di Champions lascerà l’Inter, Inzaghi ha già deciso di dare spazio al suo sostituto

Martinez che è stato decisivo nel successo di Torino, con un intervento notevole su Adams poco prima dell’intervallo, quando l’Inter era in vantaggio di una sola rete.

Simone Inzaghi ha speso parole di enorme stima nei suoi confronti, ai microfoni di Sky Sport: “C’erano diversi portieri da potere prendere e abbiamo scelto lui, ha personalità, si allena molto bene e avete visto cosa ha fatto ogni volta che è stato chiamato in causa“.