Non ce lo possiamo permettere | Marotta, niente rinnovo: Zhang non può dargli 1 milione in più
Il top player dell’Inter chiede un aumento di stipendio, la proprietà boccia la proposta, Marotta costretto a valutare una cessione
Il merito principale dell’Inter delle ultime stagioni è quello di essere riuscito a costruire la rosa più competitiva della Serie A strappando giocatori a club rivali, molti dei quali in scadenza di contratto o da svincolati, e dando loro la possibilità di una rivincita. Calhanoglu rappresenta l’esempio lampante, con il turco che si è preso le chiavi del centrocampo nerazzurro dopo essere stato cacciato dal Milan.
Beppe Marotta è riuscito anche a sostituire giocatori importanti che hanno deciso di lasciare l’Inter con scommesse che si sono rivelate vincenti come Marcus Thuram al posto di Romelu Lukaku o Sommer al posto di Onana.
Nonostante il rendimento eccellente della Juventus, l’Inter resta la favorita per la vittoria dello Scudetto, merito della costruzione di una squadra che ha dimostrato di giocarsela alla pari anche con i top club europei.
I problemi finanziari restano per Zhang e questo sta avendo delle ripercussioni sul mercato, troppo vincolato da possibili partenze e dall’introito eventuale. La mancanza di liquidità ha conseguenze anche sul fronte rinnovi.
Dumfries e il nodo rinnovo, rischio di una cessione per l’esterno
Si complica, infatti, l’adeguamento del contratto di Denzel Dumfries. Secondo le ultime indiscrezioni, filtra pessimismo riguardo alla trattativa con l’entourage dell’esterno destro olandese, che ha deciso di affidarsi all’agenzia Wasserman.
L’attuale ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione sarebbe alzato a 4 ma la richiesta dell’ex PSV resta di 5. La distanza tra domande e offerta resta importante e, se nelle prossime settimane non sarà colmata, la prospettiva di una separazione in estate è tutt’altro che da escludere, con il Bayern Monaco e il Manchester United alla finestra.
Il sostituto di Dumfries è in casa, l’Inter ha già il nome su cui puntare per il futuro
Simone Inzaghi preferisce spesso Darmian al suo posto nell’undici iniziale, soprattutto nei big match in cui difendersi conta più di saper spingere sulle fasce. Il dinamismo di Dumfries è però molto apprezzato dal tecnico e le sue prestazioni continuano ad essere ottime.
Se dovesse essere ceduto potrebbe essere aggregato alla prima squadra Valentin Carboni, in forza al Monza, che sta impressionando in Brianza in questa prima parte di stagione, con il suo profilo che sarà valutato nel ritiro della prossima estate.