Connect with us

Calciomercato Serie A

Basta, sono stanco dei cammelli | Clamoroso Kantè: sbarca in Serie A nella corsa Scudetto, inserito nell’affare

Published

on

Max Allegri e Kanté - Foto ANSA - Jmania.it

Max Allegri e Kanté – Foto ANSA – Jmania.it

Vuole tornare in Europa dopo la negativa esperienza in Arabia, Kantè e il suo possibile approdo in Serie A per giocarsi lo Scudetto

Mese di pausa per i principali campionati extra europei a causa dello svolgimento della Coppa d’Africa e della Coppa d’Asia che vede protagonista l’Arabia Saudita guidata da Roberto Mancini e che ha superato da prima il proprio girone, senza però brillare nel gioco, e che affronterà negli ottavi di finale l’ostica Corea del Sud che ha tra le fila il fuoriclasse del Tottenham Son.

Il campionato di Serie A saudita è stato rivoluzionato la scorsa estate con l’approdo di molti top player, non solo a fine carriera, convinti da offerte di stipendi altisonanti. E così hanno salutato l’Europa campioni come Firmino, Brozovic, Milinkovic Savic.

Tanti però stanno manifestando malessere per la situazione politica di un Paese che continua a calpestare i diritti civili, come il centrocampista ex Liverpool Henderson, desideroso di voler cambiare aria.

Anche Karim Benzema sembra intenzionato a voler salutare l’Al-Ittihad, formazione campione in carica della Saudi Pro League, che in queste ore è sulle tracce di un giovane talento della Juventus.

Matias Soulé, sirene arabe per il talento di proprietà della Juventus

Si tratta di Matias Soulé, autore di ben 9 goal in 19 partite con il Frosinone nella Serie A in corso. I bianconeri sono proprietari del cartellino e il suo contratto scade nel 2026. Nonostante questo il club arabo sarebbe disposto a offrire fino a 30 milioni per convincere Giuntoli a lasciarlo partire.

La volontà del giocatore argentino è quello di concludere il campionato in Ciociaria, contribuendo alla salvezza della sua squadra, ancora tutta da ottenere. La Juventus attende la proposta per riflettere sul da farsi.

Matias Soulè in Serie A - Foto ANSA - Jmania.it

Matias Soulè in Serie A – Foto ANSA – Jmania.it

Il possibile scambio con Kanté, gli scenari per la Juventus

La Juventus non ha ancora deciso per giugno se cogliere l’opportunità di effettuare una significativa plusvalenza dalla sua cessione e finanziare magari l’acquisto di un grande centrocampista per la prossima stagione o rimetterlo a disposizione di Massimiliano Allegri per giocarsi la sua grande chance di imporsi in bianconero.

Il club saudita potrebbe mettere sul piatto anche uno scambio, con conseguente indennizzo, e convincere Kanté a trasferirsi a Torino, per tornare protagonista anche con la sua Nazionale, quella francese. Un potenziale rinforzo che darebbe grinta ed equilibrio al centrocampo bianconero, alla ricerca di giocatori di caratura internazionale come lui.