Non andare alla Juve: me l’ha detto Emre Can | Allegri, il talento ti ha snobbato: va alla Fiorentina

Emre Can e Max Allegri in conferenza stampa - Foto Lapresse - Jmania.it
Emre Can e Max Allegri in conferenza stampa – Foto Lapresse – Jmania.it

Il compagno di squadra di Emre Can snobba la Juventus e potrebbe firmare per un club rivale di Serie A, ecco di chi si tratta

Giorni molto importanti in casa Juventus. La squadra si sta preparando al meglio per lo scontro diretto contro l’Inter a San Siro che sa di ultima spiaggia per alimentare le speranze di concorrere per lo Scudetto. Un match delicato contro un avversario in splendida forma e reduce da un mese di vittorie tra campionato e Supercoppa italiana.

La dirigenza invece sta cercando di regalare a Max Allegri un centrocampista richiesto in questo mercato di riparazione. Le caratteristiche sono chiare, deve essere un giocatore di qualità in grado di svolgere sia il ruolo di ala che di trequartista.

Sono due i nomi caldi in queste ultime ore di trattative. Ancora viva la pista che porta a Samardzic con l’Udinese fermo sui 25 milioni di richiesta per il cartellino ma con la contropartita di Kean come possibile soluzione per sbloccare l’operazione.

Specifica richiesta del tecnico livornese è invece Giacomo Bonaventura della Fiorentina, profilo d’esperienza che conosce bene la Serie A e che è in grado di ricoprire tutti i ruoli in mezzo al campo con un’ottima propensione alla rete.

La Fiorentina insiste per il compagno di squadra di Emre Can

Commisso ha rifiutato la proposta bianconera di uno scambio di prestiti che avrebbe portato in Toscana Miretti. La situazione potrebbe cambiare se la Fiorentina riuscisse a ingaggiare Giovanni Reyna, esterno del Borussia Dortmund.

Secondo quanto riportato da Sky, la Viola sta provando a portare a casa lo statunitense con il Marsiglia, altro club interessato, che sembrerebbe essersi defilato. Il compagno di squadra di Emre Can, vecchia conoscenza juventina, potrebbe sposare il progetto di Vincenzo Italiano per rilanciarsi dopo una prima parte di stagione non brillante.

Reyna con la maglia del Borussia Dortmund - Foto ANSA - Jmania.it
Reyna con la maglia del Borussia Dortmund – Foto ANSA – Jmania.it

Andrea Belotti, ore decisive per il passaggio della punta dalla Roma alla Fiorentina

La Fiorentina ha un altro problema importante da risolvere, quello di un centravanti che garantisca un apporto di reti superiore rispetto alla coppia di attaccanti composta da Nzola e Beltran. Ore decisive per l’approdo a Firenze di Andrea Belotti dalla Roma con la punta che cerca più spazio per convincere Luciano Spalletti a convocarlo per gli Europei che si disputeranno a giugno in Germania.

Un rinforzo necessario dato che la squadra è in corsa per il quarto posto, per la finale di Coppa Italia e tra poco inizierà la fase finale di Conference League dove punta ad arrivare in fondo.